> > Usa: Hollywood diventa Hollyweed per la legalizzazione della marijuana

Usa: Hollywood diventa Hollyweed per la legalizzazione della marijuana

Hollyweed

Una inaspettata trasformazione per la scritta più famosa della California, per 'festeggiare' la legalizzazione, dalla giornata di oggi, della marijuana. E' accaduto nella notte di Capodanno, quando un uomo ha raggiunto la collinetta della celebre scritta Holliwood, a Los Angeles, e l'ha modificata ...

Una inaspettata trasformazione per la scritta più famosa della California, per ‘festeggiare’ la legalizzazione, dalla giornata di oggi, della marijuana. E’ accaduto nella notte di Capodanno, quando un uomo ha raggiunto la collinetta della celebre scritta Holliwood, a Los Angeles, e l’ha modificata trasformandola nella parola ‘Hollyweed‘. Un gesto con un chiaro intento: ‘festeggiare’ la legalizzazione del possesso, consumo e vendita di marijuana nello stato americano.

Ma ovviamente non potevano non esserci conseguenze: la polizia è intervenuta per cercare di risalire al responsabile del particolare gesto, una sorta di ‘revival’ di quanto accaduto il primo gennaio del 1976 quando il famoso cartello venne modificato proprio in Hollyweed, parola intraducibile in italiano in quanto weed è una parola dello slang californiano, chiaro riferimento alla marijuana. Per modificare le O e trasformarle in E,sono stati utilizzati dei teli neri con i quali coprire parzialmente le due lettere. Per risalire all’identità dell’uomo la polizia sta esaminando le telecamere di sorveglianza.