Usa, Kushner attaccato: utilizza account mail privato come la Clinton - Notizie.it
Usa, Kushner attaccato: utilizza account mail privato come la Clinton
Esteri

Usa, Kushner attaccato: utilizza account mail privato come la Clinton

kushner
Usa, Kushner attaccato: utilizza account mail privato come la Clinton

Jared Kushner, il genero di Donald Trump nonché uno dei più stretti consiglieri del presidente statunitense, nella bufera come Hillary Clinton prima di lui.

Grossi guai alla Casa Bianca! Jared Kushner, ovvero il genero di Donald Trump nonché uno dei più stretti consiglieri del presidente statunitense, è nella bufera per aver utilizzato un account mail privato per comunicare con i suoi colleghi.

Come Hillary Clinton, prima di lui, criticata in maniera feroce durante la campagna presidenziale del 2016. Cosa è successo? Kushner che, lo ripetiamo, ricopre il ruolo di alto consigliere e genero del presidente degli Stati Uniti, avrebbe usato un indirizzo di posta privato per discutere faccende lavorative con altri funzionari della Casa Bianca.

Come riportato da Politico.it, avrebbe infatti utilizzato un account email privato per comunicare con altri alti responsabili dell’amministrazione Trump, con altri funzionari della Casa Bianca, contravvenendo all’obbligo di ricorrere solo alla email governativa ufficiale.

kushner

<spPolitico.it scrive anche che è la prassi tra i funzionari e collaboratori di Trump usare mezzi di comunicazione non ufficiali, ovvero email private, ma anche certe app di messaggistica.

Nonostante ciò, gli avvocati di Kushner, che è tra le persone indagate per la presunta collaborazione con la Russia in campagna elettorale, avrebbero detto che gli unici articoli passati per la sua casella di posta privata riguardavano le segnalazioni di articoli e notizie pubblicate online.

Le critiche mosse a Hillary Clinton

Durante la campagna elettorale del 2016, la candidata dei Democratici Hillary Clinton fu molto criticata per aver usato una casella di posta elettronica privata anche per le faccende che riguardavano il suo lavoro da segretario di stato.

Ci fu un’inchiesta e l’FBI la esonerò poi da ogni colpa. Risultò che la Clinton aveva tenuto una condotta negligente, ma che ciò non era dettato dal fine di nascondere qualcosa. Nonostante questo, però, come è prevedibile per una campagna presidenziale, le polemiche non si placarono, anzi, furono alimentate ad arte.

La storia delle email dominò per mesi la campagna elettorale e secondo molti la condizionò in modo decisivo.

Gli elettori di Trump durante i comizi intonavano il coro “Lock her up!”, che più o meno sunava come un “In galera!”.

Chi è Jared Kushner

Figlio di Charles Kushner e Seryl Stadtmauer, Jared Kushner è nato a Livingston, in New Jersey. Il 25 ottobre 2009 ha sposato Ivanka Trump, figlia di Donald e Ivana Trump, con cui ha avuto ha tre figli.

Il 20 gennaio 2017 viene nominato assieme a Stephen Miller senior advisor del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Nel marzo 2017 Trump lo ha messo a capo del neo-istituito Office of American Innovation (OAI) della Casa Bianca. Nell’aprile 2017 ha incontrato i leader iracheni a Baghdad per conto del presidente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche