USA. La lettera di un padre al figlio: “ Ti amo da quando sei nato”

Cronaca

USA. La lettera di un padre al figlio: “ Ti amo da quando sei nato”

È una lettera piena d’amore quella che un padre americano scrive al proprio figlio gay.

L’amore degli omosessuali sono un argomento molto scottante, e sempre aperto, il diritto ad amare chi si ama, a prescindere dal sesso, dall’orientamento religioso e culturale, viene ancora messo in discussione, nella maggior parte del mondo. Mentre a Bologna ieri hanno celebrato in centinaia, simbolicamente le nozze gay, dopo le dichiarazioni di Papa Francesco, contro le unioni gay e i preti pedofili, dopo i suicidi avvenuti tra giovanissimi omosessuali discriminati, scherniti e emarginati, dall’America arriva un grande insegnamento sull’amore, un padre americano scrive al figlio omosessuale, e la lettera d’amore fa subito il giro del web:

“Nate, ho sentito per caso la tua conversazione con Mike la notte scorsa, a proposito dei tuoi piani di fare coming out con me. So che sei gay da quando avevi sei anni e ti amo da quando sei nato. Io e mamma pensiamo che tu e Mike siate proprio una bella coppia”.

Da queste poche righe, potremmo trarre tutti un insegnamento sull’amore e sul rispetto verso il “diverso” e su tutto ciò che ignoriamo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Pagliarini 62 Articoli
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky) Simona, laurea in Psicologia presso l'Università di Roma La Sapienza Giornalista-pubblicista di politica interna, estera e cronaca, scrittrice Amo l'amore, scrivere, il mare, la neve e la vita
Contact: Google+