> > Usa, disegnano un enorme pene nel cielo: sospeso l'equipaggio

Usa, disegnano un enorme pene nel cielo: sospeso l'equipaggio

pene

Usa, disegnano un enorme pene nel cielo: sospeso l'equipaggio. Le forze militari al centro dell'ennesimo scandalo sessuale

Un enorme pene è comparso nei cieli nelle contea di Okanogan. Un caccia appartenente alla US Army è stato guidato da qualche goliardico pilota, al quale, perà, la manovra è costata molto cara. Oltre allo scalpore e all’indignazione creata nella popolazione, una sospensione e la delusione dei vertici.

Un pene gigante

Era giovedì 16 novembre, quando nei cieli di Okanogan nello stato di Washington, è comparso un enorme pene bianco creato dalle scie di condensazione di un caccia americano. L’enorme forma fallica sarebbe il gesto goliardico mal riuscito di una coppia di piloti della marina militare statunitense. I due piloti ai comandi di un Boeing EA-18G Growlers sarebbero stati sospesi per qualche tempo dalla marina militare per aver commesso un’azione ingiustificabile.

L’accaduto avrebbe destato subito scandalo tra la popolazione della contea, che non appena visto il simbolo nel cielo, ha avvertito la stampa e i vertici della sezione Navy. L’aeronautica statunitense ha tenuto a precisare che quella manovra, non avesse alcun valore di addestramento e che l’azione dell’equipaggio sia assolutamente inaccettabile. Tomas Mills, portavoce della marina militare, aveva già dichiarato alla stampa che i Top Gun sarebbero stati ritenuti totalmente responsabili della goliardia, tant’è che i due sono stati sospesi dal loro incarico. Le acrobazie dei piloti non sarebbero, quindi, state apprezzate e la dichiarazione di Mills alla stampa non lascia dubbi “La marina militare si aspetta che i suoi equipaggi soddisfino gli standard più elevati e considera comportamenti di questo tipo assolutamente inaccettabile”

I commenti e le reazioni

La popolazione, come detto, si è mostrata particolarmente sconvolta, come dichiarato più volte alla stampa, ma anche il popolo del web ha detto la sua. Se in molti hanno commentato l’azione goliardica, con altrettanta goliardia, in moltissimi sono stati quelli che hanno preso la faccenda ‘sul personale’. Un account Twitter ha dichiarato ‘Non si sono scusati per una bomba sui soldati in Bosnia, ma si scusano per un pene nel cielo’, o ancora. ‘buffo come si possa comparare quest’azione con problemi sessuali, sostenendo così un culto che opprime donne e bambini stuprati

In particolare, l’ultimo commento potrebbe riferirsi alle inchieste aperte sulle forze militari statunitensi. Molte sono le donne che nell’esercito statunitense hanno dichiarato di aver subito stupri, violenze di genere e umiliazioni da parte di compagni e di superiori. Una scena di molestie sessuali che pende sulle donne non solo del mondo delle armate, ma anche su quelle del mondo dello spettacolo, come l’omai celeberrimo caso Weinstein.