USA: si incendia treno carico di sostanze tossiche, 5 mila evacuati

News

USA: si incendia treno carico di sostanze tossiche, 5 mila evacuati

Il vagone di un treno merci carico di sostanze tossiche ha preso fuoco per ragioni e in circostanze che risultano ancora da chiarire, provocando un vasto allarme per il rischio di intossicazione che ha reso necessaria l’evacuazione di circa 5 mila persone.

È accaduto a Mareyville, piccola cittadina non distante da Knoxville, nello stato americano del Tennessee.

Il convoglio, costituito da 57 carrozze adibite al trasporto merci, procedeva da Cincinnati, in Ohio, ed era diretto a Waycross, in Georgia, quando uno dei vagoni si è incendiato. Al suo interno, come all’interno di altri 9 vagoni facenti parte del treno, c’era, secondo quanto hanno riferito i vigili del fuoco intervenuti, un composto chimico, l’acrilonitrile, molto infiammabile e, soprattutto, tossico se inalato.

Le autorità hanno richiesto l’intervento di tecnici specializzati, che stanno provvedendo a mettere in sicurezza la zona dell’incidente in maniera da consentire tutti i rilievi necessari per accertare le cause dell’incendio.

Nel frattempo, però, è partita una gigantesca operazione di evacuazione per circa 5 mila abitanti della zona, che devono porsi al di fuori del perimetro indicato dalle autorità per evitare di incorrere nel rischio di avvelenamento.

2 Trackback & Pingback

  1. USA: si incendia treno carico di sostanze tossiche, 5 mila evacuati
  2. USA: si incendia treno carico di sostanze tossiche, 5 mila evacuati | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche