> > Sparatoria in aeroporto Usa: l'autore è un militare ispanico con problemi ps...

Sparatoria in aeroporto Usa: l'autore è un militare ispanico con problemi psichici

sparatoria aeroporto florida

Emergono nuove indiscrezioni sulla sparatoria avvenuta nell'aeroporto americano di Fort Lauderdale: l'autore, un ragazzo ispanico, era un passeggero di un volo proveniente dal Canada e avrebbe utilizzato una pistola imbarcata nella stiva dell'aereo, forse a causa di un'accesa discussione avuta a bor...

Emergono nuove indiscrezioni sulla sparatoria avvenuta nell’aeroporto americano di Fort Lauderdale: l’autore, un ragazzo ispanico, era un passeggero di un volo proveniente dal Canada e avrebbe utilizzato una pistola imbarcata nella stiva dell’aereo, forse a causa di un’accesa discussione avuta a bordo del velivolo con altri passeggeri. Le autorità ritengono che possa essere questo uno dei possibili moventi della sparatoria: inoltre pare che soffrisse di problemi psichiatrici; sarebbe infatti stato ammesso nei mesi scorsi in un ospedale psichiatrico. Anche la Cbs, citando alcune fonti, riporta ulteriori dettagli: nel mese di novembre l’uomo si sarebbe recato all’ufficio dell’Fbi di Anchorage, in Alaska, dicendo che era costretto a combattere per l’Isis. Ancora, Santiago tra il 2011 e il 2012 era stato indagato per pedopornografia: le autorità non avevano ottenuto prove sufficienti per poterlo denunciare.

Sparatoria in aeroporto. E’ accaduto nello scalo di Fort Lauderdale, nella Florida meridionale, Usa, dove un uomo ha aperto il fuoco per motivi ancora da accertare, uccidento almeno cinque persone e ferendone altre 8, anche se il bilancio è ancora provvisorio. L’episodio è avvenuto poco fa e l’uomo è già stato arrestato dalla polizia, intervenuta immediatamente per cercare di fermarlo; i media locali indicano che si tratterebbe di un militare di origine ispanica e che nel momento della sparatoria era vestito con una t-shirt di guerre Stellari, il suo nome dovrebbe essere Esteban Santiago.

Inoltre quando faceva fuoco mirava alla testa delle sue vittime; diversi testimoni hanno anche confermato che dopo aver finito i proiettili, l’uomo si sarebbe fermato per ricaricare l’arma e poi riprendere a sparare. L’aeroporto è stato immediatamente chiuso, anche perchè è stata segnalata la possibile presenza di un altro uomo armato. “Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida – ha dichiarato il neo presidente Donald Trump via Twitter – Ho appena parlato con il governatore Scott. Restate al sicuro”. Il governatore Rick Scott ha raggiunto lo scalo poco dopo. Non mancano diverse testimonianze video e immagini, realizzati da testimoni.