Usability Day a Roma: tecnologia e innovazione COMMENTA  

Usability Day a Roma: tecnologia e innovazione COMMENTA  

È dal 2005 che la Usability Professionals’ Association organizza il World Usability Day, una giornata per promuovere l’usabilità, per contribuire a rendere più facile e naturale la relazione con gli oggetti d’uso quotidiano, Web compreso. Il 13 novembre 2014 Roma potrà assistere al suo primo World Usability Day.


 

570x830xo-VINTAGE-TECH-ADS-570-1.jpg.pagespeed.ic.DJvVckYoA2

L’evento, scandito da un programma denso di contributi di esperti del settore e di case study volti a confrontarsi con situazioni reali, sarà incentrato sull’engagement: il tema del coinvolgimento dell’utente si dispiegherà da punto di vista delle strategie di progettazione e dal punto di vista tecnico, ad affrontare anche trasversalmente le diverse piattaforme di interazione caratterizzate da diverse tecnologie e linguaggi. Un coinvolgimento che è da un lato attenzione e partecipazione da parte dell’utente, dall’altro lato feedback, indispensabile per rendere circolare il processo di progettazione, analizzando l’esperienza d’uso per agire al fine di migliorarla.


 

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*