Come usare al meglio il lubrificante durante il sesso

Sesso & Coppia

Come usare al meglio il lubrificante durante il sesso

ALT
gel lubrificante

VOGLIO PROVARE AD USARE IL LUBRIFICANTE MA NON SO COME.. AIUTO!

Quando si tratta di raggiungere il massimo durante il rapporto, meglio un’eccessiva lubrificazione. Dato che la lubrificazione può diminuire a seconda del momento per vari motivi (per esempio lo stress, medicine assunte, pillole anticoncezionali), l’utilizzo del gel aiuta a facilitare la penetrazione e a rendere il rapporto sessuale piacevole e non doloroso. Ma l’uso del lubrificante può essere efficace anche quando non si soffre di secchezza vaginale. Aumenta, infatti, la sensazione pelvica e permette al partner di penetrare maggiormente e più a lungo senza fare male alla donna.

Sebbene la lubrificazione possa essere fatta con acqua, olio, vaselina o silicone, il gel lubrificante a base d’acqua è la scelta migliore: lo si può utilizzare con il preservativo (i lubrificanti a base di olio e vaselina possono far deteriorare il lattice); è facile da rimuovere (è più rischioso prendere un’infezione con un lubrificante a base di silicone perché non è solubile in acqua, quindi è più difficile da rimuovere); e non macchia.

Se si è inclini a contrarre infezioni, è preferibile utilizzare il gel a base di acqua fatto senza glicerina (gli zuccheri presenti nella glicerina sono l’alimento dei lieviti e contribuiscono alla loro proliferazione) e il risultato è lo stesso.

Una volta che vi siete lubrificate (scegliete il lubrificante della marca che preferite), tenetelo vicino al letto per utilizzarlo quando ne avete bisogno. Durante il rapporto con il partner, cominciate dai preliminari e versatevi in mano una noce di gel e frizionate le mani per riscaldarlo. Poi, passate la mano con il gel sopra la punta del pene e proseguite su tutta la lunghezza. Lasciate che sia lui a fare lo stesso con voi. Quando siete pronti per entrare in azione, ricominciate a concedervi reciprocamente i preliminari con il lubrificante, solo che stavolta cospargete il preservativo di gel. Potete stuzzicarlo aggiungendone un po’ dentro al preservativo prima di infilarglielo.

Durante il rapporto, continuate ad utilizzare il gel quando vi sentite leggermente secche.

Fermatevi giusto un attimo, fatelo uscire così da riapplicare il gel sul condom e poi ripartite. Assicuratevi di non esagerare: un po’ di lubrificazione faciliterà la penetrazione, ma troppa potrebbe rendere impossibile movimenti vivaci..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

coccinella
Animali

Cosa mangia una coccinella?

15 agosto 2017 di Notizie

A seconda della specie di appartenenza, la coccinella può mangiare larve, vari tipi di insetti, polline o funghi delle foglie.