Come usare olio di iperico come antirughe COMMENTA  

Come usare olio di iperico come antirughe COMMENTA  

Come usare olio di iperico come antirughe
Come usare olio di iperico come antirughe

L’olio di iperico è molto usato nella cosmetologia grazie alle sostanze in essa contenute e che agiscono come agenti astringenti, anti-batterici e anti-infiammatori.


L’olio di iperico contiene una varietà di componenti biologici attivi, come tanninsi, resina, agenti colorati, flavonoidi, beta carotene e ha proprietà salutari. Permette di ringiovanire e idratare la pelle in modo naturale.

Puoi preparare diverse maschere naturali con l’olio di iperico a casa e renderà la tua pelle bellissima. L’erba è una piantta adatta a tutti i tipi di pelle, oleosa, secca, normale e altri tipi di pelle.


Per prepararla, è sufficiente mescolare 8 cucchiai di olio con due tazze di acqua calda e lasciarla sul fuoco a riscaldare per 10-12 minuti. Lascia che la miscela riposi per una ora e mezza, massimo due ore prima di essere usata. Applica la miscela sulla faccia pulita con un batuffolo di cotone. Dopo 5-10 minuti, risciacqua il viso con l’acqua fredda. Se possibile, fai questo due o tre volte al giorno. Ricorda che un infuso con questo olio può essere conservato per meno di un giorno. Gli avanzi possono essere usati per lavarsi la faccia.


Per un effetto maggiormente nutriente e splendente, si raccomanda la maschera per la pelle secca e normale. Prendi 3 cucchiaini di olio e mettili con il miele e del succo di cocomero. Applicalo sul viso e lascia a riposo per 5-8 minuti e poi risciacqua con acqua calda.

L'articolo prosegue subito dopo


Per le rughe, applicalo mattina e sera sia su collo e viso e vedrai che risultati dopo i primi 10 giorni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*