Come Usare Olio di Iperico per Dimagrire COMMENTA  

Come Usare Olio di Iperico per Dimagrire COMMENTA  

Come Usare Olio di Iperico per Dimagrire
Come Usare Olio di Iperico per Dimagrire

L’Olio di Iperico, detto anche Olio di San Giovanni, svolge diverse funzioni. Svolge una funzione cicatrizzante, cura le scottature del sole e seda la fame.

Conosciuto anche con il nome di “Olio di San Giovanni”, ricco di carotene e flavonoidi, l’Olio di Iperico si ricava dalla macerazione dei fiori di Hypericum Perforatum.

L’Olio di Iperico, dotato di una potente azione cicatrizzante, è soprattutto utile in caso di ustioni, scottature, ferite e piaghe da decubito.

Dietro all’Olio di Iperico si nascondono miti e leggende da sfatare.

Si narra, ad esempio, che l’Olio di Iperico, raccolto il 24 Giugno, durante il solstizio d’estate, è lasciato a macerare al sole affinché raccolga tutta la sua energia, necessaria per la cura di lesioni ed inestetismi della cute. Non è dunque il caso di farsi meraviglie venendo a sapere che l’Olio di Iperico è l’unico olio ad essere lavorato alla luce del sole, a differenza degli altri oleoliti che vengono invece lavorati solo al buio.

Un’altra leggenda racconta che l’Olio di Iperico è chiamato anche “Olio di San Giovanni” in onore del santo, la cui festività cade esattamente nel giorno del solstizio d’estate, il 24 Giugno, per l’appunto, giorno dedicato alla raccolta e preparazione di quest’olio “magico”.

Date le sue proprietà e principi, l’Olio di Iperico è utilizzato anche per sedare la fame. Tuttavia, il prodotto è un vero e proprio medicinale e va per tanto utilizzato solo ed esclusivamente dietro stretto consiglio medico, per le controindicazioni e gli effetti collaterali che può avere.

Come utilizzarlo.

Gli esperti reputano 300 mg. di estratto di iperico un dosaggio ottimale, ma in ogni caso, dovrete seguire il consiglio del medico per valutare la sua efficacia sul vostro organismo, il corretto dosaggio e le modalità di assunzione.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*