USB 3.0 e NAND Flash esterne

Gadget Tecnologici

USB 3.0 e NAND Flash esterne

La tecnologia di trasmissione dati USB 3.0 ha portato una ventata di entusiasmo tra gli utenti finali, consci di avere finalmente una trasmissione dati per periferiche esterne all’altezza ma la stessa cosa non si può dire per i produttori, soprattutto di sstemi portatili.

Le ragioni di questo mancato impegni dei produttori va ricercata soprattutto nella mancanza sul mercato, nel 2011, di un numero sufficiente di periferiche compatibili USB 3.0 tale da giustificare l’aggravio economico, in fase di produzione, dell’aggiunta di un’interfaccia ancora giovane e quindi non economica come altre tecnologie già mature sul mercato.

Nel 2012 però le cose dovrebebro cambiare radicalmente e questo porterà molto probabilmente alla diffusione in massa, come sempre accade in questi casi, di interfacce USB 3.0 su stutti i sistemi informatici, a partire ovviamente dal settore mobile.

la più grande novità sarà rappresentata dall’avvento di nuove piatatforme Intel che integrano in modo nativo porte USB 3.0. Di conseguenza, assisteremo alla diffusione di chiavette, soprattutto, di memoria USB 3.0 e drive esterni, con un notevole incremento nella richiesta, da parte dei produttori, di memorie NAND Flash.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...