Usi della crema fluocinonide per la perdita dei capelli COMMENTA  

Usi della crema fluocinonide per la perdita dei capelli COMMENTA  

I medici generalmente prescrivono fluocinonide, uno steroide sintetico, per uso topico. Lo steroide è particolarmente efficace nel trattamento di dermatiti. Esso funziona anche come un agente anti-infiammatorio nel trattamento della psoriasi ed eczema. Malattie dei capelli che causano prurito, graffi e perdita di capelli possono essere trattati con fluocinonde sia in forma di crema, gel o pomata. Il fluocinonide può causare una lieve reazione allergica, e la reazione può causare la crescita dei capelli.


Crema
La crema fluocinonide viene utilizzata principalmente per l’infiammazione associata a perdita di capelli e altre malattie della pelle. La crema è uno steroide topico corticosurrenale e può immediatamente alleviare il rossore, gonfiore e prurito. La crema deve essere applicata direttamente sulla zona interessata e con un leggero massaggio sulla zona.


Unguento
L’unguento fluocinonide è la forma generica della crema topica. Gli unguenti aiutano a ridurre le reazioni chimiche che derivano dalla infiammazione e gonfiore del cuoio capelluto. E’ usato per trattare i sintomi causati da reazioni allergiche ai prodotti per capelli che potrebbero causare la perdita dei capelli. L’unguento è spesso commercializzato con i marchi Lidex-E e Vanos.


Gel
Fluocinonide gel è usato per trattare l’alopecia e solitamente prescritto in soluzioni di resistenza di 0,05 per cento. La percentuale si riferisce alla quantità di fluocinonide, che è l’ingrediente attivo nel gel. Il gel viene assorbito rapidamente dalla pelle per un sollievo immediato. I dosaggi variano per ciascun paziente e dalla gravità della condizione. Medici e dermatologi di solito consigliamo applicare il gel da due a quattro volte al giorno per diverse settimane fino a quando l’infiammazione è sotto controllo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*