Usi principali dell’Adobe Flash

Tecnologia

Usi principali dell’Adobe Flash


Secondo Adobe, la piattaforma Flash ha tre principali impieghi d’uso: permette esperienze di incorporamento di video, permette la creazione di applicazioni web e altresì permette di produrre esperienze creative votate all’interattività.

Flash viene utilizzato per creare animazioni adatte alla fruizione sui siti Web con un elevato grado di complessità visiva e di movimento; l’animazione può essere sviluppata manualmente o può essere programmata utilizzando un cosiddetto ActionScript, cioè un linguaggio connesso con il programma Adobe Flash.

Popolari siti web per lo sharing dei video, come YouTube, usano il Flash Player che consente loro di riprodurre i video fusi nell’interfaccia. Altri siti, come Newgrounds, si caratterizzano per la pubblicazione di video flash creati da designer amatoriali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

video ASMR
Web

Cosa sono i video ASMR

25 settembre 2017 di Notizie

Sempre più popolari in rete, i video ASMR promettono di far acquisire serenità senza sforzo e grazie solo al loro metodo detto “orgasmo del cervello”. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e cosa ne pensa la scienza.