Uso del progesterone naturale durante la gravidanza

Donna

Uso del progesterone naturale durante la gravidanza

Il progesterone è un ormone che si trova naturalmente nel corpo della femmina durante la seconda metà del ciclo mestruale. Si alza la temperatura del corpo e aumenta il flusso sanguigno verso l’utero per rendere un ambiente ospitale per un uovo fecondato.

Produzione
Nel corpo il progesterone è prodotto da follicoli nelle ovaie. Dopo che un uovo viene rilasciato durante l’ovulazione, il sacco vuoto in precedenza ospita l’uovo, il corpo luteo, secerne la sostanza chimica.

Effetti della carenza di progesterone
Se il concepimento avviene, il corpo deve continuare a produrre abbastanza progesterone per evitare che si verifichino le mestruazioni. Se i livelli non sono sufficienti, un aborto spontaneo può verificarsi molto presto.

Quando l’integrazione è richiesta
I livelli di progesterone possono essere proiettati in un esame del sangue. Se i livelli sono considerati troppo bassi per sostenere una gravidanza , un medico può raccomandare la supplementazione di progesterone naturale.

Forme di progesterone naturale
Il progesterone naturale viene venduto in forma di crema, che deve essere applicata alla pelle per assorbimento o in capsule. Il progesterone viene ricavato da patate dolci o semi di soia.

Effetti collaterali
La supplementazione di progesterone può causare un aumento dei sintomi normalmente correlati alla gravidanza precoce. Reclami comunemente riportati sono nausea, vomito, diarrea, gonfiore e sonnolenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...