Utilizzi creativi dello yogurt - Notizie.it
Utilizzi creativi dello yogurt
Guide

Utilizzi creativi dello yogurt

 

Lo yogurt contiene batteri buoni chiamati probiotici. I probiotici aiutano la digestione e le funzioni immunitarie. Lo yogurt contiene anche proteine animali, calcio, potassio, magnesio e vitamine B2 e B12. Sebbene sia provato che mangiare yogurt favorisce la salute generale, ci sono molti usi topici dello yogurt.

Acne

Lo yogurt combatte l’acne. Strofinate un cucchiaino di yogurt della pelle del viso appena lavata e asciutta, come se fosse una lozione. Lasciate che lo yogurt si assorba completamente nella pelle. Con un utilizzo regolare, la pelle sarà più tonica e le imperfezioni dovrebbero scomparire.

Infezioni da lieviti

Trattate le infezioni da lieviti con lo yogurt anziché con costosi farmaci. Coprite un tampone con dello yogurt bianco, non pastorizzato e senza dolcificanti prima di inserirlo. Tenete il tampone per un paio di ore e ripetete il processo. Usate i tamponi coperti di yogurt fino a 5 giorni o fino alla scomparsa dei sintomi.

Forfora

Curate l’accumulo di forfora con lo yogurt.

Lavate i capelli e applicate una tazza di yogurt bianco sul cuoio capelluto. Lasciate agire lo yogurt per 15 minuti e poi sciacquate bene. Ripetete il procedimento per vari giorni fino a che la forfora scopare.

Trattamento per le scottature solari

Alleviate il dolore delle scottature solari applicando mezza tazza di yogurt bianco direttamente sull’area scottata. Mescolate dell’aloe vera allo yogurt per aiutare ad alleviare il dolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*