Utilizzi del latte di cocco

Guide

Utilizzi del latte di cocco

L’uso dl latte di cocco è cresciuto negli ultimi anni. Sebbene esso abbia un contenuto di grassi e di calorie superiore al latte di mucca, contiene anche più nutrienti.

Utilizzi del latte di cocco

Sostituto dei latticini

Poiché molte persone sono intolleranti al lattosio e non possono mangiare latticini, il latte di cocco ha assunto polarità. La densità naturale del latte lo rende adatto come sostituto della panna e permette di utilizzarlo nel caffè. Molti cuochi utilizzano il latte di cocco in torte e dessert.

Per la salute

Il latte di cocco può avere proprietà anticancerogene e antivirali, combatte malattie ed infezioni. Il latte di cocco contiene anche acido laurico, che si trova nel latte materno, favorendo la crescita e lo sviluppo cerebrale.

Corpo e bagno

Il latte di cocco è un ingrediente comune in molti scrub facciali per il corpo. Simile al bagnolatte, i bagnoschiuma con latte di cocco possono ammorbidire e idratare la pelle irritata. Poiché il latte di cocco è ricco di olio naturali, infonde idratazione alla pelle e rimane su di essa più a lungo. Per la cura dei follicoli dei capelli, gli oli del latte di cocco agiscono come protettori in shampoo e balsami.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...