Utilizzi della buccia di banana COMMENTA  

Utilizzi della buccia di banana COMMENTA  

Le banane sono frutti ricchi di potassio, riboflavina, acido nicotico, calcio, ferro, vitamine A e B, magnesio e fibre. Sono incredibilmente salutari, ma alcune persone non considerano i benefici dell’utilizzo della buccia. Lo strato inferiore della buccia di banana è pienissimo di anti-ossidanti ed ha proprietà curative grazie alla presenza di acidi grassi.


COMBATTE LE INFIAMMAZIONI E IL DOLORE

Strofinando l’interno della buccia di banana su sfoghi, ferite o scottature puoi ridurre il gonfiore e dare sollievo alla pelle. Inoltre, questo movimento permetterà all’olio presente nella pelle di banana di agire come calmante per il dolore.


BLOCCA IL PRURITO

Strofinare l’interno di una banana su una puntura di insetto o su degli sfoghi dovuti all’ortica o all’edera velenosa fermerà il prurito.


CURA L’ACNE

Strofina l’interno della buccia su brufoli e imperfezioni cutanee.

RIMUOVE LE VERRUCHE

Se apponi una parte di buccia di banana sull’area dove la verruca si trova, col tempo essa sparirà grazie agli enzimi presenti nella banana.

L'articolo prosegue subito dopo


BENEFICA PER LA PELLE IN GENERALE

Il potassio e gli antiossidanti sono fantastici per mantenere la pelle sana, quindi strofinare l’interno della pelle di banana sulla zona del viso e del collo, o anche su altre parti del corpo, è benefico. Idrata e riduce la comparsa di rughe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*