Utilizzi della glicerina e dell’acqua di rose

Guide

Utilizzi della glicerina e dell’acqua di rose

La glicerina e l’acqua di rose sono utilizzati da generazione nei prodotti di bellezza. La glicerina è un sottoprodotto del processo di produzione del sapone ed è conosciuta per la sua abilità di bloccare l’idratazione nei capelli e nella pelle. La glicerina è usata come ingrediente in molti prodotti per la pelle i capelli. L’acqua di rose ha una buona profumazione e ha proprietà anti-settiche e antinfiammatorie.

Utilizzi dell'acqua di rose

Detergente facciale

L’acqua di rose può essere fatta a casa ponendo in infusione petali di rosa in acqua bollente distillata. Potete anche acquistare l’acqua di rose in un negozio di cosmetici. Anche la glicerina pura può essere acquistata nei negozi di bellezza. Potete fare un detergente facciale efficace mescolando 240 ml di acqua di rose con 2 cucchiaini di glicerina. L’acqua di rose può alleviare molte irritazioni della pelle e ne bilancia il pH.

Tonico facciale

Un efficace tonico facciale può essere fatto unendo una soluzione detergente con dell’amamelide.

L’amamelide agisce come astringente e può essere applicata sulla pelle con batuffoli di cotone dopo la pulizia e prima dell’idratazione.

Spritzer aromatico

L’acqua di rose mescolata con un pò di glicerina in una bottiglia spray può rinfrescare il corpo con una piacevole fragranza. Utilizzata dopo l’esposizione al sole, può dare sollievo alla pelle. Le suo proprietà antinfiammatorie e antisettiche possono aiutare a prevenire l’irritazione della pelle e le infezioni. L’acqua di rose senza glicerina può anche essere usata per rinfrescare tappeti e lenzuola.

Considerazioni

La glicerina può causa reazioni allergiche in alcune persone. Per questa ragione, è bene fare un test su di una parte del corpo e aspettare 24 ore prima di utilizzarla su tutto il corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*