Utilizzi della panna montata COMMENTA  

Utilizzi della panna montata COMMENTA  

La panna montata è un dessert ottimo per decorare. Essa viene principalmente usata per cibi e bevande, ma può anche essere impiegata per altri utilizzi.

Dessert

La panna montata è un decorazione ideale per molti tipi di dessert. Essa viene spesso utilizzata sulle torte o sulle crostate. La panna montata può anche essere usata sui biscotti o sulle cupcake, oltre ad essere perfetta con il gelato. La gente spesso immerge la frutta nella panna montata, come le fragole o le banane.


Bevande

La panna prima di essere montata è anche ottima con il caffè. Una volta montata può essere messa sulla cioccolata calda. Potete anche mettere un cucchiaio di panna montata nelle bevande che contengono alcol.


Utilizzi per il corpo

Per chi è rimasto a corto di schiuma da barba, la panna montata è un perfetto sostituto. Essa può anche essere usata come maschera idratante settimanale per i capelli. Mettete mezza tazza di panna sui capelli e lasciate agire per 30 minuti. Sciacquate bene con lo shampoo.


Altri utilizzi

Mettete alcune gocce di colorante alimentare nella panna montata per cambiare l’aspetto dei vostri dessert. Essa può anche essere utilizzata come sostituto della panna acida, aggiungendo 3 o 4 gocce di succo di limone in una tazza di panna montata.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*