Utilizzi dell’olio di argan COMMENTA  

Utilizzi dell’olio di argan COMMENTA  

L’olio di argan deriva da un albero del Marocco, il quale cresce bene in climi aridi. L’albero di argan ha un tronco basso con ampi rami che possono crescere fino a 10 metri. Le noci che crescono sull’albero producono un olio che contiene una grande quantità di vitamina E e di antiossidanti.


Coltivazioni di argan

Trattamenti per capelli

L’olio di argan fornisce idratazione ai capelli, donando loro luminosità e mantenendoli lisci e morbidi. Basta applicare l’olio di argan sui capelli asciutti e lasciarlo agire per un’ora e poi fare lo shampoo.


Trattamenti viso

L’olio di argan è ricco di acidi grassi essenziali dalle proprietà antiossidanti. Quando utilizzato sul viso, la pelle viene idratata e le rughe sono meno pronunciate. Dal momento che ha proprietà antiossidanti, esso neutralizza i radicali liberi che danneggiano la pelle. É sufficiente applicare l’olio direttamente sulla pelle del viso per ottenere i benefici.


Trattamenti corpo

L’olio naturale mantiene il corpo in buone condizioni, aiutando a ridurre le smagliature e alleviando la pelle secca e l’infiammazione. L’olio di argan allevia anche le scottature solari e può essere utilizzato nelle aree con psoriasi ed eczema. É sufficiente applicarlo direttamente sulla pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*