Va in carcere accusato di violenza sessuale dalla figlia, poi si scopre la verità

News

Va in carcere accusato di violenza sessuale dalla figlia, poi si scopre la verità

Un padre amorevole e affettuoso si è ritrovato a difendersi in un’aula del Tribunale da un’accusa davvero terribile: quella di aver abusato sessualmente della figlia maggiore Tina. E’ successo a Geoff Long, che è stato condannato a cinque anni di carcere e poi rimesso in libertà quando sua moglie è riuscita a provare la sua innocenza. La donna è risalita alla verità tramite l’intervento di un detective. Geoff, nonostante un divorzio piuttosto difficile con la prima moglie Sue, si è sempre mostrato un padre affettuoso e disponibile con Tina e i due fratelli David e Steve.

Proprio per questo motivo, nel momento in cui la figlia prediletta Tina gli ha mosso queste accuse infamanti, lui è rimasto incredulo e senza parole. Anche se le prove contro di lui erano davvero labili e anzi inconsistenti, il povero Geoff ha subito comunque il carcere e il processo con l’accusa di aver compiuto abusi sessuali sulla figlia dall’età di otto anni fino a sedici.

In cella l’uomo ha spesso meditato il suicidio, aveva timore di perdere per sempre sua moglie Louise e il figlio Giacomo.

Per fortuna, ad un certo punto del processo, la figlia Tina ha confessato ai giudici la verità: aveva mentito e accusato ingiustamente il padre per un reato mai commesso. Alla base del gesto pare che vi fossero gelosie familiari: Tina e la sua prima moglie Sue non sopportavano che l’uomo avesse una nuova famiglia cui destinare i sui averi. Tina accusa suo padre di aver subito violenza sessuale trenta anni prima, e l’uomo viene condotto in prigione.

Nessuno ha creduto a Geoff, che invano dichiarava che era stato tutto architettato per vendicarsi di lui. Addirittura sua figlia contattava i giornali per raccontare la sua (falsa) esperienza di vittima di violenza in famiglia. Il 28 gennaio di quest’anno arriva però la svolta, dopo ulteriori indagini effettuate da un detective incaricato dalla moglie di Geoff, Louise.

Inoltre è arrivata la confessione scioccante di Tina. Ora Geoff dichiara al Daily Mail: “Ho bisogno di chiudere la porta e cancellare il passato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...