Vacanza di gruppo? Ecco dove andare COMMENTA  

Vacanza di gruppo? Ecco dove andare COMMENTA  

vacanze-gruppo

In famiglia con i bambini, in comitiva o con le amiche: per una perfetta vacanza di gruppo l’importante è che la compagnia sia di quelle giuste, per il resto non c’è che l’imbarazzo della scelta! In Italia o all’estero ecco dove andare.


vacanza-di-gruppo

 

Le località ideali per una vacanza di gruppo

Siete amanti della pesca e cercate un’idea per trascorrere un week end con gli amici tra relax e buona tavola? La soluzione ideale è in Puglia, a Fasano e precisamente a Torre Canne nella bellissima Valle d’Itria. Qui si organizzano escursioni al mattino presto per andare a pescare il polpo. Poi si va in cucina con lo chef, s’impara a cucinare con prodotti freschi e a chilometro zero e infine si gusta una cena gourmand in compagnia di tutto il gruppo.


Rimaniamo in Puglia ma questa volta si parte da Termoli per raggiungere le Isole Tremiti. Se la comitiva è al massimo di 20 persone la sorpresa è garantita: si parte in caicco! Perfetto per una vacanza di gruppo: lunghezza 24 metri, 8 cabine, ognuna con bagno, skipper, marinaio e cuoco a bordo. Il tour parte da San Domino per raggiungere San Nicola, fino alla riserva marina di Pianosa e all’isola di Capraia. Tra snorkeling al mattino e aperitivi al tramonto.


State organizzando la vostra vacanza di gruppo con altre famiglie? Dovete pensare ai bambini. C’è un posto a Faro, Algarve, nel sud del Portogallo che è un vero paradiso. La struttura che domina il paesaggio è composta da 37 cubi di legno (molto green e molto chic) che si affacciano sull’oceano. Tutto è pensato per il relax: ristoranti, piscine e soprattutto un efficiente miniclub con baby sitter poliglotte ad occuparsi dei vostri figli (già a partire dai 6 mesi). Nel frattempo non c’è che da scegliere, tra corsi di windsurf, kayak, yoga o totale relax nella spa.

L'articolo prosegue subito dopo


Sognate una vacanza di gruppo dall’altra parte del mondo ma temete che diventi un vero e proprio trasloco? L’idea geniale è quella ormai in voga da un po’, vale a dire lo scambio di appartamenti e ville. Nulla di improvvisato, niente è lasciato al caso: potete scegliere la destinazione e controllare ogni dettaglio sul web, i proprietari sono selezionati, affidabili e dai gusti raffinati. Tra le più gettonate al momento, San Francisco e il Brasile ma ce ne sono anche in Italia. Serve solo la valigia e tutto ciò che occorre lo trovate lì: dalla cucina attrezzata al giardino dotato di ogni comfort, dalle camerette per bambini alle nursery con fasciatoio, culla, seggiolone e perfino giochi e peluche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*