> > Vacanza e adrenalina

Vacanza e adrenalina

default featured image 3 1200x900

C’è chi va in vacanza per riposarsi e oziare, chi invece vuole essere attivo, dinamico e provare sensazioni forti. Per alcuni la vacanza non funziona senza la giusta dose di adrenalina. La scrittrice Marguerite Yourcenar diceva che tutti i giorni ci vuole un pizzico di follia per vincere il d...

7

C’è chi va in vacanza per riposarsi e oziare, chi invece vuole essere attivo, dinamico e provare sensazioni forti. Per alcuni la vacanza non funziona senza la giusta dose di adrenalina. La scrittrice Marguerite Yourcenar diceva che tutti i giorni ci vuole un pizzico di follia per vincere il destino. Approfittate anche voi delle ferie estive per fare qualcosa che vada oltre la vostra immaginazione (ovviamente senza correre rischi): avrete una scarica di adrenalina fortissima, galvanizzante e spazza stress.

Per esempio, potete provare il Volo dell’Angelo in Basilicata, tra Castelmezzano e Pietrapertosa, sulle Dolomiti lucane. Per tutta l’estate ci si potrà librare (anche in coppia) su uno scenario favoloso, a 400 metri di altezza. Questo grazie ad un carrello assicurato ad un cavo d’acciaio che collega due borghi (inseriti tra i più belli d’Italia), posti uno di fonte all’altro su pinnacoli di roccia (biglietto singolo da 35 euro, doppio da 63, info e prenotazioni sul sito www.volodellangelo.com)

Campitello di Fassa e Canazei, in Trentino, sono invece le stazioni top per la pratica del volo libero. Anche per i neofiti: grazie al parapendio biposto, che consente di provare l’ebbrezza del cielo in totale sicurezza, accompagnati da istruttori (www.fassa.com). Se invece volete cimentarvi con il paracadute, il centro “The Zoo” (www.the-zoo.it) a Terni, dà la possibilità di provare la caduta libera. Si salta da un aereo a quota 4.000 metri, legati ad un istruttore, e non è richiesta nessuna esperienza.