Vacanza in Italia: alcune delle spiagge più belle

Viaggi

Vacanza in Italia: alcune delle spiagge più belle

Una piccola ricerca sulle più belle spiagge italiane prima di prenotare la vostra vacanza potrebbe sicuramente aiutarvi a renderla indimenticabile. La scelta della spiaggia dipende dai gusti personali; comunque, nel caso aveste bisogno di qualche consiglio, il quotidiano britannico Times ha recentemente stilato una classifica delle 20 spiagge più belle d’ Europa, includendone 3 italiane.

Terraferma Veneziana

Punta Sabbioni è situata vicino Venezia. La distanza tra Punta sabbioni e Piazza S. Marco a Venezia è di circa 40 minuti di traghetto. Marina di Venezia dispone di un campeggio a quattro stelle che offre numerose attività sia per bambini che per adulti, una piscina olimpionica, mini golf e servizio di noleggio biciclette per chi volesse scoprire le bellezze dell’area circostante. Punta sabbioni vanta, inoltre, un’ampia spiaggia sabbiosa che la rende ideale per le famiglie.

Sicilia

San Vito lo Capo si trova sulla costa occidentale della Sicilia, in Italia. È una rinomata località balneare, amata dalle famiglie italiane per la sua scogliera e la spiaggia di finissima sabbia bianca.

la città di San Vito lo Capo è tranquilla ma, lungo la via principale, si incontrano numerosi bar. La Riserva Naturale dello Zingaro, con le sue stupende insenature, è interessante anche dal punto di vista faunistico; potrebbe, infatti, capitarvi di avvistare aquile e poiane. L’Hotel Ghibli sorge a pochi minuti di cammino dalla spiaggia. La cucina servita in Hotel è molto legata alla cultura araba e la loro specialità è il cous cous di pesce. Ogni anno, inoltre, la città ospita il festival del cous cous e il ristorante è sempre affollato sia di turisti che di gente del luogo.

Sardegna

Chia è una località di mare adagiata sulla costa sarda vicino la città di Cagliari. Vanta una lunga striscia di costa caratterizzata da suggestive spiagge sabbiose con ai margini filari di pini. Il Chia Liguna è un Resort a quattro stelle perfetto per le famiglie. Dispone di tre piscine e vari campi da tennis. L’Hotel propone attività organizzate e di svago per bambini e ragazzi.

Il quotidiano britannico Times ha sottolineato che l’Hotel, a causa del divieto di edificare sulla costa, non sorge direttamente sulla spiaggia ma questa è facilmente raggiungibile in 5 minuti grazie ad un efficiente servizio navetta.

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche