> > Vacanze ai Caraibi: ecco le mete consigliate

Vacanze ai Caraibi: ecco le mete consigliate

caraibi

Vacanze ai Caraibi? Ecco le mete consigliate.

I Caraibi sono isole immerse nel Mar dei Caraibi e si caratterizzano per la bellezza del mare e le distese di spiagge bianche. Le vacanze ai Caraibi sono una delle mete di sogno per eccellenza per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax, di spiagge esotiche e di una natura selvaggia e prorompente.

Prima di partire alla scoperta di queste spiagge è fondamentale scegliere una meta. Sono tanti i pacchetti vacanze ai Caraibi disponibili nelle agenzie viaggio, però quale delle tante mete scegliere?

Ti portiamo alla scoperta delle top 5 mete dove trascorrere un indimenticabile viaggio ai Caraibi in pieno relax!
250x250 BeachCuba

Nella lista delle isole più belle dei Caraibi non può mancare la meravigliosa Cuba. Quest’isola, baciata dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mar dei Caraibi a Sud, offre oltre 300 spiagge immacolate di sabbia bianca dove trascorrere delle lunghe giornate al sole.

Ma non solo di mare è fatta Cuba: quest’isola è caratterizzata dalle rivoluzioni di Fidel Castro e Che Guevara, che hanno reso Cuba una meta da visitare anche in chiave storica.

Soli o in coppia, chi sceglie Cuba come meta di viaggio sceglie mille occasioni di svago e divertimento, ma anche di storia e cultura.

Repubblica Dominicana

L’isola che la Repubblica Dominicana condivide con Haiti è stata battezzata da Colombo con il nome di Hispaniola. I veri gioielli di questo luogo sono le lunghe spiagge ornate da palme, il mare turchese, la barriera corallina, la natura tropicale e le montagne attraversate di cascate. La colonna sonora del tuo viaggio passerà senza alcun dubbio per il merengue, la musica che con il suo ritmo coinvolge tutti a ballare dalla mattina alla sera.

Approfittate del vostro viaggio nella Repubblica Dominicana per visitare non solo Punta Cana, con le sue spiagge paradisiache, ma anche l’affascinante capitale di Santo Domingo. Qui trovate tanti monumenti d’epoca coloniale, musei e potete passeggiare sul lungomare di Malecón mentre vi fermate per un caffè nei tanti bar con musica dal vivo.

Bahamas

Una vacanza alle Bahamas garantisce un soggiorno all’insegna del relax ma anche di tante opportunità di intrattenimento.

Nassau, la capitale delle Bahamas, attira la maggior parte dei turisti. Questa città è un affascinante centro culturale, la meta ideale per ballare al ritmo della musica calypso o per scoprire il suo passato storico, un tempo il paradiso dei pirati.

Un viaggio alle Bahamas offre anche la possibilità di scoprire spiagge e scogliere da sogno, dove fare una gita in barca alla scoperta di meravigliose isole o per fare snorkeling sopra le barriere coralline.

Giamaica

Situata nelle azzurre acque del Mar dei Caraibi, questa fantastica isola è un paradiso tropicale tutto da esplorare. La Giamaica regala esperienze emozionanti: dalle spiagge meravigliose alle cittadine storiche, quest’isola è la meta ideale per trascorrere un viaggio indimenticabile.

La vivace capitale Kingston vi offre una visione realistica del passato e della popolazione della Giamaica. Un must da vedere è il Museo di Bob Marley, dove la star del reggae ha trascorso gli anni della sua vita adulta.

Porto Rico

Tra le isole Vergini e la Repubblica Domenicana, sorge l’isola di Porto Rico, la più piccola delle Grandi Antille. Quest’isola vanta non solo di un ricco passato ma anche di paesaggi naturali mozzafiato con le sue acque cristalline e spiagge di sabbia bianca.

San Juan, la capitale, è una moderna e vivace città con casinò, locali notturni e centri commerciali. Provate a fare una passeggiata sui lunghi viali come ad esempio il Paseo de la Princesa dove potrete gustare una deliziosa piña colada.
468x80 Beach