Vacanze al mare: le migliori destinazioni per un relax perfetto

Vacanze

Vacanze al mare: le migliori destinazioni per un relax perfetto

vacanze al mare

Sole, acque cristalline e relax: parliamo di vacanze al mare perfette! Ecco dunque alcuni consigli per volare verso bellissime spiagge in Italia e in Europa.

Spiaggia di Podrace, Brela, Croazia

Perla della Riviera di Makarska, la spiaggia di Podrace si trova a sud di Spalato, vicino alla cittadina di Brela. Acque cristalline, natura incontaminata e un ambiente tranquillo sono le sue caratteristiche principali. La spiaggia dispone anche di diversi servizi e con la sua sabbia di ghiaia è l’ideale per famiglie in vacanze al mare con bambini. Partite anche voi alla ricerca del vostro angolo di paradiso!

Calo des Moro, Maiorca, Spagna

calo-des-moro-947609_960_720

Per raggiungere la spiaggia di Calo des Moros, addentratevi nel sentiero alla scoperta di un tratto di costa sconosciuto ai più. Qui troverete una spiaggia di soffice sabbia bianca protetta da scogliere e immersa in un paesaggio pittoresco. Con una nuotata al largo potrete anche godere della bellissima vista sulla costa.

Spiaggia di Chia, Sardegna

La spiaggia di Chia vanta un fascino esotico senza pari. Questo la rende un’ottima meta anche nei periodi più affollati.

Caratterizzata da dune che si formano per effetto del vento, qui potrete scoprire molte calette fare di candida sabbia, insieme ad acque cristalline assolutamente limpide. Per concludere, potrete vedere dai vivo i fenicotteri rosa che vivono in uno stagno poco distante!

Petani, Cefalonia, Grecia

beach-2456298_960_720

Meno nota rispetto alla spiaggia di Myrtos, la spiaggia di Petani può contare sulle medesime meraviglie, con il vantaggio di essere meno affollata. La sabbia con piccoli ciottoli bianchi e acque di colore verde-azzurro la caratterizzano, insieme alla stupenda strada panoramica che porta alle sue rive. Qui troverete, insieme ad altri servizi, una tipica taverna sul mare. Un consiglio per le vostre vacanze al mare a Petani: restate fino al tramonto e non perdetevi lo spettacolo del sole che colora l’orizzonte!

Spiaggia di Mezzogiorno, Formentera, Spagna

Senza ombra di dubbio questa è una delle spiagge più grandi dell’isola, lunga circa sei chilometri. Si trova nella parte più selvaggio di Formentera, la costa a Sud tra Cap de Barbaria e Far de la Mola.

Qui troverete sabbie dorate e insenature rocciose. Nonostante la sua estrema bellezza, essa rimane un tratto di costa costa meno affollata. Si rilvela pertanto perfetta per godersi le proprie vacanze al mare in totale tranquillità.

Spiaggia di Palombaggia, Corsica

beach-695056_960_720

Spesso nominata tra le più belle al mondo, questa si spiaggia si propone alla vista con una miriade di colori che si fondono con il riflesso cristallino delle sue acque. Gli appassionati di immersioni e snorkelling si innamoreranno di questi fondali. Lungo la spiaggia di Palombaggia si trovano anche diversi servizi e strutture per il noleggio di tutte le attrezzature necessarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche