Vacanze estive in Inghilterra COMMENTA  

Vacanze estive in Inghilterra COMMENTA  

L’Inghilterra è un bellissimo paese pieno di raffinati paesaggi e storia piena di mistero, così è naturale che ci siano molte destinazioni vacanziere tra cui scegliere, sia che stiate cercando una pausa tranquilla o una vacanza avventurosa ed eccitante. Un luogo che attrae molti turisti è la cittadina di Whitby nello Yorkshire. Whitby è localizzata sulla costa nord-est dell’Inghilterra, e dista solo 75 Km da York. La città ha molto da offrire tra pub, ristoranti e negozi; potreste perdere abbastanza facilmente un giorno o due solo muovendovi tra questi. Una sera potrete anche scegliere di cenare su una barca che esce dal porto e guardare le onde infrangersi sui lati, come la luce del sole lentamente svanire in una foschia acquerello.

Ci sono molti luoghi di interesse da visitare, compresa l’Abbazia che dovete raggiungere facendo 199 gradini. Potete anche prendere un pullman turistico che vi porta lì come in molti altri luoghi. L’Abbazia ha raccolto della storia sorprendente che potete scoprire mentre la state visitando. Appena fuori dall’Abbazia c’è la Chiesa di Santa Maria, il cui cimitero offre le viste dell’orizzonte più spettacolari. Questo è un posto sbalorditivo dove potete sedervi solo per rilassarvi e leggere o anche solo per apprezzare l’invidiabile vista di fronte a voi.

Per i bambini, c’è sia un luna park giusto nel centro della città sia una spiaggia che è di solito tranquilla anche durante i mesi estivi, così perfetta per le famiglie che cercano relax e divertimento. Per coloro interessati alla televisione e al cinema, c’è un minibus che può portarvi sopra le brughiere a Goathland: il villaggio dove fu girata la soap opera “Heartbeat”, ed è anche qui che potete visitare la stazione ferroviaria dove sono state filmate alcune scene di “Harry Potter”.

Whitby è ovviamente meglio conosciuta per la sua associazione con il Dracula di Bram Stoker che, in parte, è stato basato e scritto là, così naturalmente ci sono luoghi attorno alla città dove potete scoprire di più della storia che collega Whitby ai vampiri, potrete anche visitare la casa dove Stoker ha scritto il suo famoso romanzo. Continuando questo tema gotico, c’è il WGW (weekend gotico di Whitby), che ha luogo ogni anno in aprile e in ottobre. Questo è un evento dove potete andare a Withby e godere della cultura gotica e vedere gruppi dal vivo durante il week-end.

Mentre l’Inghilterra nel suo complesso è un paese bellissimo con molti luoghi interessanti e storici come questo da visitare, in nessun posto potete veramente imbattervi nell’interessante storia, nella cultura eccitante e nello scenario romantico di Whitby.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*