Vacanze estive in montagna in Trentino COMMENTA  

Vacanze estive in montagna in Trentino COMMENTA  

Estate in montagna: il Trentino si trova nel cuore delle Alpi e copre quindi una parte considerevole delle incantevoli Dolomiti. Una vacanza estiva in montagna è un toccasana per il corpo e la mente. Ogni giorno, la Val di Fiemme, con i suoi boschi e le cime delle vicine Dolomiti, offre la possibilità di scoprire alcuni dei più affascinanti paesaggi del Trentino.

La Moena, le Dolomiti offrono soddisfazione per la maggior parte dei villeggianti: i giovani, le famiglie e gli over 60. Una ricca offerta turistica, in particolare caratterizzata da gite in bicicletta nelle Dolomiti, nei verdi parchi della Moena e in Val di Fassa. L’estate a Moena implica anche il riposo, il relax e il benessere, e cioè una immersione sensoriale completa nel benessere che merita di essere curato. Ecco alcune delle località per le vostre vacanze estive in Trentino:

1 Hotel Armentarola in Trentino
A San Cassiano sorge, da oltre 70 anni, il bellissimo Hotel Armentarola. Questa struttura di charme ospita 50 camere, un centro benessere e un ristorante gourmet.


2 Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof in Trentino
A Casteldarne, proprio a pochi passi dalla stazione ferroviaria, sorge il “family hotel” Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof.

3 Oberfahrerhof in Trentino
Incastonato in un paesaggio magico, questo maso concede una pausa dalla solita vita frenetica, proponendo un ventaglio di attività, oltre all’equitazione invernale. Il maso, poi, è un ideale punto di partenza per escursioni con gli sci allo Stoanernen Mandlen o fino a Merano 2000, il comprensorio sciistico più vicino, anche raggiungibile con il bus Tschöggelberg che passa sulla strada principale sotto il maso.


4 Excelsior Resort in Trentino
All’Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe, struttura immersa nell’area protetta del Parco Fanes-Senes-Braie, infilati tuta, scarponi e sci, si esce dalla sua porta e si parte per sciare su oltre mille chilometri di piste meravigliose.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*