Vacanze estive in Valle d’Aosta COMMENTA  

Vacanze estive in Valle d’Aosta COMMENTA  

La Valle d’Aosta è una regione autonoma montuosa nel nord-ovest d’Italia. Confina con la Francia a ovest, la Svizzera a nord e la regione Piemonte a sud e ad est. Due sono le località da visitare se si vogliono trascorrere le vacanze estive in montagna: Cogne e Courmayeur.


Cogne
Cogne è una pittoresca cittadina alpina al confine del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Parco Nazionale più importante d’Italia. Il parco si estende su una vasta area del territorio di montagna passando da 1.534 m sul fondovalle a 4,0410 m alla vetta del Gran Paradiso. Si tratta di una zona di straordinaria bellezza naturale con picchi drammatici e ghiacciai, ampi pascoli alpini e boschi, e una vasta gamma di flora alpina. Il parco è anche apprezzato per i camosci, aquile reali, marmotte.

Rilassatevi intorno al villaggio, fate una passeggiata fino alla Val Nontey, visitate le cascate di Lillaz, o provate un cammino del tutto più impegnativo, con l’obiettivo di raggiungere il vostro primo picco 4000m. Ci sono numerose passeggiate per tutti i gusti e le abilità. Da non perdere è il giardino botanico che contiene una vasta collezione di piante alpine.

Gli hotel di Cogne offrono un elevato standard di servizio e di ospitalità. Il paese vanta anche molti ristoranti eccellenti.
Il meraviglioso Hotel Bellevue è famoso non solo per il suo ristorante stellato Michelin, ma anche per i suoi oggetti d’antiquariato e oggetti d’arte.

L'articolo prosegue subito dopo


Courmayeur
Piacevoli passeggiate nelle valli incontaminate della Val Veny e Val Ferret offrono una magnifica vista sulla parete sud rocciosa del Monte Bianco, i ghiacciai e le vette spettacolari Grandes Jorasses e Aiguille Noir.
Durante i mesi estivi, un giro in funivia 90 minuti vi porterà nel massiccio del Monte Bianco stesso, da dove i panorami sono semplicemente mozzafiato. Le terme di Pre Saint Didier, non sono da perdere. Situate a soli 3 km da Courmayeur, offrono una gamma di piscine termali interne e all’aperto e trattamenti in un ambiente unico con vista verso il Monte Bianco.
Courmayeur offre una vasta gamma di opzioni di alloggio con ottimi hotel nel borgo periferico storico di Entreves, così come nel centro di Courmayeur. Gli hotel selezionati per le nostre vacanze estive Courmayeur offrono livelli elevati di comfort e ottimo cibo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*