Vacanze in auto: cosa portare con sé

Guide

Vacanze in auto: cosa portare con sé

La lista degli oggetti necessari per poter compiere un viaggio soddisfacente potrebbe variare molto in base alle proprie abitudini, alle proprie necessità. Tuttavia, ecco alcuni consigli che bisognerebbe tenere sempre a mente e che potrebbero essere molto utili.

Tovagliette umide: raccomandate per qualsiasi tipo di viaggio, è una delle voci che non dovrebbe mancare in nessuna lista. Comode e versatili possono essere utilizzate sia per pulire ad esempio il caffè versato che per rinfrescare. Volendo o no, qualche piccolo disastro è sempre dietro l’angolo.

Denaro in contante: potrebbe sembrare scontato, ma molti pensano che sia possibile andare ovunque semplicemente portandosi dietro un bancomat o una carta di credito. Sarebbe bello ma purtroppo in molti posti, specialmente se vi ritroverete a dover pagare piccole somme, queste tessere non sono ben accette, contrariamente a del contante.

Adattatore: un adattatore da collegare nella presa accendisigari dell’auto è uno di quei gadget indispensabili. Vi tornerà sicuramente utile per caricare il cellulare, l’iPod o un navigatore satellitare prima che vi perdiate.

Ruota di scorta: uno dei vecchi detti popolari dice di non sfidare mai la sorte, e questo consiglio ve lo diamo anche noi. Sebbene non vi sia mai capitato di forare una gomma, fatevi all’idea che durante un lungo viaggio può capitare qualunque cosa, meglio non farsi trovare impreparati.

Un libro: se dovrete viaggiare come accompagnatori, il tempo potrebbe non passare mai. Un libro, se non avete problemi a leggerlo in auto, potrebbe essere un ottimo passatempo. Se siete più tecnologici, anche un lettore dvd portatile potrebbe fare al caso vostro ma occhio a non distrarre l’autista.

Una coperta: se il viaggio che state per intraprendere in auto è abbastanza lungo sicuramente capiteranno momenti alternati tra caldo e freddo. La coperta è uno di quegli accessori che faranno contenti i vostri accompagnatori

Musica: ultima nell’elenco ma non meno importante è una buona dose di musica. In molti posti potreste non ricevere nessuna stazione radio o potrebbero non essere di vostro gradimento. La musica è una di quelle cose che allieta il viaggio, vi aiuta a far passare più velocemente il tempo: meglio portarsela da casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...