Vacanze in barca a vela alle Baleari

Guide

Vacanze in barca a vela alle Baleari

Prepara il boccaglio, costume da bagno e crema solare … e preparatevi per la vacanza in barca a vela nelle isole Baleari! Questo gruppo di isole, 80 km al largo della terraferma iberica, sono state una delle destinazioni più popolari della Spagna dal 1950 … ed è facile capire perché. Le principali isole di Maiorca, Minorca e Ibiza sono letteralmente centinaia di spiagge idilliache intorno alle diverse linee costiere, si gode tutto l’anno bel tempo, le acque calde e limpide del Mediterraneo, nonché un’ottima cucina e delle tradizioni locali.
Acque limpide, spiagge sabbiose, porti vivaci e paesaggio roccioso, le Baleari possiedono uno speciale stile di vita, il divertimento e la cucina sono vari ed emozionanti come la vela nelle isole stesse.
Nella zona di crociera occidentale, a sud-est i venti generalmente prevalgono nei mesi estivi. Nella zona di crociera orientale, tra cui Minorca, i venti sono generalmente da nord e nord-ovest durante tutto l’anno.

Est di Maiorca a Minorca sono venti nord-ovest e Ibiza a West Mallorca, a est di venti sud-est sono comuni da 5 a 15 nodi.
La base principale delle Baleari è Palma, ed è solo a 15 minuti di viaggio in taxi dall’aeroporto, oppure si può sempre prendere l’autobus che impiega circa 30 minuti per arrivare alla base.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*