Vacanze in barca a vela alle Eolie - Notizie.it

Vacanze in barca a vela alle Eolie

Guide

Vacanze in barca a vela alle Eolie

Le isole Eolie sono un gruppo di belle isole del Mar Tirreno circa 25-50 km a nord della Sicilia in Italia. Precedentemente fuori dai sentieri battuti, questo variegato gruppo di isole vulcaniche sta diventando sempre più popolare per gli appassionati di yachting e marinai vacanze, in particolare durante i mesi estivi di punta.

Sette piccole isole circondate da un mare caldo e profondo, in un’atmosfera fuori dal tempo rievocano una storia di avventure di mare risalente a 5000 anni fa . Un charter di yacht in questa parte incontaminata del mondo, ti dà una straordinaria gamma di opzioni in un ambiente naturale e in gran parte incontaminata: l’isola principale di Lipari, il paesaggio verde di Salina, la natura selvaggia di Alicudi e Filicudi, la raffinata Panarea e l’affascinante Vulcano e Stromboli.

La graziosa cittadina di Panarea

Miniere di pomice di Lipari sopra l’acqua cobalto splendido

L’origine vulcanica delle isole danno luogo a molte isole mozzafiato e formazioni rocciose come questo

Vulcano visto da vicino a Panarea

Un ponte di roccia naturale sull’isola di Salina

Un bellissimo ancoraggio

Il mare che circonda le isole Eolie è un bel blu cobalto.

Le montagne sono coperte di fiori selvatici, vigneti e alberi tra cui limone, capperi e olive. Le piccole città e villaggi sono senza tempo e deliziosi. Gli abitanti sono molto cordiali e disponibili. Le isole sono anche un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, escursionisti e subacquei. Dal 2000 le isole sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Come arrivare
Normalmente si dovrebbe volare per gli aeroporti siciliani di Catania o di Palermo, dove si trovano la maggior parte delle barche a noleggio. Da queste porte è di circa 2-3 ore di navigazione in yacht a motore o a vela di un giorno per raggiungere l’isola di vostra scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*