Vacanze in barca a vela alle Tremiti COMMENTA  

Vacanze in barca a vela alle Tremiti COMMENTA  

Le Isole Tremiti sono ideali per una esperienza in barca a vela di due, tre o quattro giorni. Le acque incontaminate della riserva marina offrono innumerevoli possibilità per praticare sport acquatici: tuffi, nuotate, snorkeling, apnea e subacquea.

L’antica abbazia-fortezza di San Nicola è un momumento storico di inestimabile bellezza, facile da visitare da soli o con una guida locale e la pineta che ricopre l’intera isola di San Domino dona all’arcipelago un sapore caraibico da vivere nei ristorantini di pesce e fra le viuzze dell’isola più grande.

L’escursione marittima all’arcipelago delle Isole Tremiti permette la visita delle isole che formano l’arcipelago: San Domino, ricca di cale e di rifugi, è la più grande e verde tra le tre, San Nicola la più abitata, Capraia, il Cretaccio.

Le Isole Tremiti si raggiungono facilmente poiché situate a 12 miglia a Nord dei Laghi di Lesina e Varano. L’arcipelago offre al velista pochi e difficoltosi approdi: a Nord dell’isola di San Domino vi è un approdo costituito da sabbia e scoglio, la cui profondità varia dai 2 ai 4 m., protetto dal vento di maestrale dove è possibile sostare nelle ore notturne; l’ approdo di San Nicola il cui fondo è roccioso e sabbioso, lungo 80 m, e profondo fino a 2 metri, è fruibile nelle ore notturne e può ospitare barche e traghetti fino a 15 m.

L'articolo prosegue subito dopo

di lunghezza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*