Vacanze in barca a vela in Croazia - Notizie.it

Vacanze in barca a vela in Croazia

Guide

Vacanze in barca a vela in Croazia

La costa adriatica con le sue acque limpide, dolce clima estivo, pittoreschi villaggi e borghi storici, è una magnifica zona di navigazione, che rivela la Croazia come una delle principali destinazioni di noleggio in Europa.

Considerare i contrasti: baie tranquille rispetto a locali notturni, mercati tradizionali rispetto a moderni supermercati, dolci brezze mattutine e pomeridiane emozionanti brezze marine, porti turistici moderni rispetto a secolari banchine.

La Croazia ha un incredibile 5.835 km di costa, 4.057 km dei quali appartengono a isole, rocce e scogli. Ci sono 1.185 isole dell’Adriatico, ma solo circa 50 sono popolate. Questo rende una vacanza in barca gloriosa, con itinerari che offrono non solo la diversità sorprendente di porto in porto, ma anche l’opportunità di visitare le isole e spiagge altrimenti inaccessibili.

La costa 5.000 chilometri è protetta da oltre 700 isole, tra le quali offrono migliaia di ancoraggi sicuri e porti durante la vostra vela.

Lungo la costa si possono trovare ormeggi isolati, così come porti turistici moderni e ben attrezzati.

La Croazia è ricca di baie nascoste, spiagge, scogliere, boschi di smeraldo, e fantastiche opportunità di immersioni. Potete iniziare la vostra vacanza a vela sia da Pola, che si trova sulla costa istriana, da Zara o Spalato, città nel centro della costa dalmata, o Dubrovnik, la città storica nel sud della Croazia.

Si prega di essere consapevoli del fatto che a differenza della Grecia, vi verrà richiesto di pagare le tasse portuali. Questi oscillano a seconda delle dimensioni dello yacht e la posizione.

Le nostre basi
Sail Vacanze ha diverse basi primarie in Croazia. Trogir si trova a nord di Spalato, a circa 10 minuti dall’aeroporto, mentre Kastela Marina è a soli 10 minuti dall’aeroporto nella direzione opposta. Biograd si trova a circa 100 chilometri a nord di Spalato, ma è a soli 20 km a sud di Zadar Airport.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*