Vacanze in catamarano ai Caraibi

Guide

Vacanze in catamarano ai Caraibi

Le isole dei Caraibi, sono quanto di più seducente ed piacevole si possa immaginare per una vacanza in barca. Le piccole Antille sono un arco di isole che si estende dalle Isole Vergini al Venezuela,comprendendo, da Nord a Sud Anguilla, Saint-Martin, Antigua, Monserrat, Guadalupa, Dominica, Martinica, St. Lucia, Saint-Vincent e le Grenadine, Barbados, Grenada, Tobago, Trinidad, per citare solo le isole principali. Quasi tutte sono agevolmente raggiungibili con voli di linea o charter, in partenza dai maggiori aeroporti italiani o europei.
Le Isole Vergini sono una delle mete di crociera più esclusive, le BVI infatti, arcipelago di piccole isole a poche miglia di distanza ll’una dall’altra, sono l’ideale per una crociera anche di una sola settimana. Tortola è raggiungibile in aereo via Londra, e da lì si può iniziare una rilassante crociera con itinerario circolare, che, data la poca distanza fra una tappa e l’altra, è adatta anche a chi non ama lunghe navigazioni.

Un eccellente base per le maggior parte delle destinazioni è la Martinica, che essendo un dipartimento francese d’oltremare (DOM) e perciò territorio europeo, è facilmente raggiungibile via Parigi, a costi mediamente contenuti, con pratiche aeroportuali più snelle e senza il problema dei cambi valutari, essendo l’Euro la moneta corrente.

Dalla Martinica si può fare vela verso Nord, per visitare le altre isole delle Antille Francesi (Dominica, Marie Galante e Guadalupa), Antigua e Barbuda, St.

Christopher e Nevis, oppure volgere la prua a Sud, verso Saint Lucia e poi Saint Vincent e le Grenadine, la meta caraibica forse più amata e conosciuta dai velisti e dagli appassionati delle vacanze in barca. Le Grenadine, un arcipelago di isole piccole e piccolissime che comprendono Bequia, Mustique, Canouan, Tobago Cays, Union Island e Carriacou, rappresentano senz’altro il più tipico paesaggio caraibico.
Cliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandire
Lasciata la barca all’ancora, si raggiunge con il tender la spiaggia corallina, bianca e fresca, per concedersi giochi, passeggiate, bagni di sole e di mare, che qui è sempre molto caldo, con colori che vanno dal verde chiarissimo al blu più intenso; le alte palme da cocco, che si slanciano verso il mare, offrono ombra a chi, appagato dell’ abbronzatura, cerca rinfresco per una pausa prima di raggiungere nuovamente la barca.

Attorno alle barriere coralline mille pesci variopinti inscenano danze per chi, a pelo d’acqua, con pinne e maschera, si lascia cullare dalle onde.
Cliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandireCliccare per ingrandire
Il Venezuela offre altre meravigliose isole, l’isola di Margarita si trova a nord del Venezuela nel mar dei Caraibi, ha una superficie di 960 km2 e 315 km di coste. E’ situata nello Stato di Nueva Esparta che è l’unico Stato insulare del Venezuela. È formato da 3 isole, Isla Margarita, Isla Coche e Isla Cubagua, ognuna delle quali offre ai visitatori un’infinità di attrattive turistiche.

Altre isole selvagge e disabitate che visiteremo durante le nostre crociere sono: Islas Los Frailes, Islas Los Testigos e Isla La Tortuga.

La base nautica è a Le Marin (Martinica)

Altre basi da concordare: St. Lucia – Guadalupe – Antigua – St.Martin – Tortola – Grenada – St.

Vincent – Tobago –Trinidad – Isla de Margarita

Programma:
Le crociere possono essere settimanali (8 giorni e 7 notti), di 10 giorni/9 notti o di 12 giorni /11 notti, ma possono concordarsi periodi più lunghi a richiesta secondo disponibilità.
Date delle crociere ed itinerari: secondo programmi e periodi dell’anno.
Indirizzo per l’imbarco: sarà fornito al momento della prenotazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*