Vacanze in catamarano alle Eolie

Guide

Vacanze in catamarano alle Eolie

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo, ha una caratteristica forma triangolare e per secoli è stata abitata da molti popoli.

Una crociera attraverso la Sicilia è un viaggio attraverso la storia, visitando piccole isole e le coste, sede di antiche civiltà. Il sole, il mare, le spiagge, la gente, fanno di questa crociera una vacanza indimenticabile.

Scegliete la vostra barca e navigate attraverso la Sicilia e le Isole Eolie

A nord della Sicilia, di fronte alla città di Milazzo, sette isole di incomparabile bellezza emergono dal mare, sono le Isole Eolie. Nate da attività vulcanica nel corso di migliaia di anni, sono meravigliose e molto diverse tra loro.

Le Eolie sono il luogo ideale per godersi la barca a vela, lo yacht o il catamarano. L’arcipelago delle “Sette Bellezze” come viene chiamato questo piccolo gruppo di isole, è ancora relativamente sconosciuto. Il Mar Tirreno è una delle zone più belle per navigare e le piccole isole attorno a quella più grande, Lipari, sono tutte da vedere.

La tranquillità e la semplicità di Alicudi e la sontuosa natura di Salina da un lato, lo stile di vita mondano e storico di Lipari dall’altro, sono solo una parte della varietà emozionante di questo gruppo di isole.
Uno spettacolo da non perdere è il vulcano Stroboli, ancora attivo, con le sue fumate colorate e se siete fortunati potrete vedere anche la lava fuoriescere dal vulcano e scorrere direttamente nel mare.

Il clima in questa regione è mite e piacevole dall’inizio della primavera fino ad autunno inoltrato.

Buone vacanze!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*