Vacanze in catamarano in Grecia - Notizie.it

Vacanze in catamarano in Grecia

Guide

Vacanze in catamarano in Grecia

La Grecia è la patria della vela del Mediterraneo. Con le sue famose isole che costituiscono il 20% della superficie totale e una linea costiera di oltre 9000 miglia, un marinaio potrebbe passare anne scoprire non solo le nuove insenature, baie e isole, ma nuove aree che si estendono dal Mar Egeo a est di l’Adriatico a ovest.

Ci sono cinque principali destinazioni a vela in Grecia, le Isole Ionie, Cicladi, Isole del Golfo Saronico e del Golfo Argolico, Isole Sporadi e isole del Dodecaneso. Lo Ionio e l’Saronico sono comunque più popolari.

Anche se ogni destinazione in barca a vela è in gran parte incentrata sulla pittoresca isola saltellando attraverso le acque cristalline, offrono caratteristiche molto precise e distinte per il marinaio.

Le zone di navigazione
Le Cicladi mescolano emozionanti condizioni di navigazione di giorno con la vita notturna altrettanto emozionante sulle sue famose isole tra cui Mykonos, Syros e Ios.

Situate nel bel mezzo del Mar Egeo, le Cicladi è probabilmente la zona di navigazione più impegnativa che offriamo.

Il Golfo Saronico offre condizioni di navigazione equilibrate brillanti e una miriade di isole con sito storico dopo sito storico. Importanti anche Spetses, Poros e l’isola di Hydra.

Skiathos offre vela impegnativa con accesso alle spiagge tranquille. Le isole del Dodecaneso più destinazioni “turistica”, ma offrono la possibilità di trovare belle baie dell’isola più nascoste e spiagge da sogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*