Vacanze in moto in Croazia

Guide

Vacanze in moto in Croazia

Oltre al Mare Adriatico cristallino, la Croazia abbonda di monumenti culturali storici, dovuti alle sue influenze storiche e alla invasione di altre culture. Le città croate risentono delle invasioni e delle rovine romane. La città di Dubrovnik con il suo stile che richiama il rinascimento, è un must da non perdere.

La Croazia presenta una superficie di 1178 km di strade comprese le isole. Proprio come in qualsiasi altro luogo del Mediterraneo, anche qui troverai isole, baie, cave, spiagge pittoresche e colline illuminate dal sole. La costa è un puro piacere da percorrere con il proprio mezzo.

Il clima è un clima mediterraneo con un autunno e una primavera mite e una estate molto calda e secca. Il miglior periodo per visitarla evitando il calore, lea folla e i prezzi che tendono a salire è aprile, giugno, settembre e ottobre.

Le cose migliori della Croazia sono il mare azzurro blu, le spiagge, i paesaggi medievali, la costa adriatica, che è l’ideale da vedere in moto.

La citta di Dubrovnik è chiamata la perla dell’Adriatico, ed è molto bella se vista con gli occhi di un motociclista, e molto divertente per essere esplorata. Stare sulla costa adriatica significa approfittarne per mangiare molto pesce, accompagnato dalla tipica salsa a base di aglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*