Vacanze in Provenza a Settembre - Notizie.it

Vacanze in Provenza a Settembre

Guide

Vacanze in Provenza a Settembre

Lasciatevi rapire dalla Provenza, una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza.
Qui potrete visitare villaggi ricchi di storia arroccati sulla roccia, seguire le tracce dei grandi pittori impressionisti come Van Gogh o Cézanne, tuffarvi nel mare cristallino delle calanques o immergervi nella natura più selvaggia della Camargue alla scoperta di un territorio affascinante e variegato profondamente legato alla sua cultura e alle sue tradizioni popolari.
La Provenza è unita alla Costa Azzura anche se le sue cittadine di mare sono molto lontane dalla mondanità di Cannes, Nizza, Antibes. A partire da Marsiglia, capitale della Provenza, città molto simile a Napoli, che offre molto di più di quello che ci si aspetta di vedere. Sempre sulla costa, Martigues e Saints Maries de La Mer offrono porticcioli caratteristici, case colorate e una grande gastronomia di mare. Anche se nessuno pensa alla Provenza come luogo per andare al mare, qui siamo in pieno Mediterraneo e le acque sono cristalline, come nella zona della Calanche proprio intorno a Marsiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*