Vacanze in Turchia a Settembre

Guide

Vacanze in Turchia a Settembre

Per gli amanti delle sensazioni forti ci sono numerose attività da poter fare in Turchia. Per gli amanti dello sport estremo consigliamo un volo in parapendio sopra la splendida laguna blu di Oludeniz, celebre anche per la sua sabbia dorata, o una sessione di rafting a Koprulu Canyon.

Per chi ama il turismo in città la destinazione perfetta è Istanbul, regno dei mercati delle spezie, sempre strabordanti di cibi tipici, caffè e souvenir. Visita anche il Gran Bazar, vero e proprio centro dello shopping cittadino con oltre 4000 negozi.

Ma un estate in Turchia che si rispetti significa solo una cosa: Mare. Con oltre 300 spiagge balneabili, la Turchia ha alcune spiagge memorabili, la maggior parte capaci di regalare un panorama mozzafiato con montagne e foreste sullo sfondo.
Sulla costa egea, ti consigliamo di visitare le spiagge di Cesme e Alacati, popolari per le loro sorgenti di acque minerali, spiagge sabbiose e condizioni di vento ideali per gli amanti degli sport acquatici come la vela, il surf e il kite surf.

Se sei alla ricerca di un’atmosfera più rilassante, orienta il tuo viaggio verso Bitez, Gumusluk, Turgutreis e Turkbuku, vicini a Bodrum.

Per chi ha voglia di qualcosa di unico suggeriamo di visitare Marmaris meta celebre per i turisti britannici, ma sempre più amata tra i nostri viaggiatori. Goditi la cittadina da “spiaggiato” o prova a fare una gita di un giorno nella vicinissima isola di Rodi, a poche ore di distanza in battello. Dopo tutto una vacanza è anche benessere e relax, e per coccolarti l’ideale è visitare un centro benessere e provando un bagno turco originale.

Il suggerimento più prezioso è di fare propria la cultura e il patrimonio turco per la durata della propria vacanza, cominciando con l’antica tradizione della danza popolare, coloratissima e dalla ritmica capace di lasciare a bocca aperta. Danza, cinema, musica e opera sono tutte componenti fondamentali nella cultura turca. La vita notturna è in costante crescita e già da qualche anno sta diventando una delle zone più vive durante la notte, con club di prima grandezza, bar e ristoranti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...