> > Vacanze: meglio da soli

Vacanze: meglio da soli

default featured image 3 1200x900

Meglio andare in vacanza da soli. Lo rivela uno studio promosso da Chinò. Per un italiano su tre e' preferibile trascorrere la vacanza da soli e in posti isolati. Oggi gli italiani scelgono di organizzare le ferie estive in maniera diversa. Lo studio è stato effettuato attraverso 1.000 inte...

Single vacanze 300x225

Meglio andare in vacanza da soli. Lo rivela uno studio promosso da Chinò. Per un italiano su tre e’ preferibile trascorrere la vacanza da soli e in posti isolati. Oggi gli italiani scelgono di organizzare le ferie estive in maniera diversa.

Lo studio è stato effettuato attraverso 1.000 interviste telefoniche su un campione di persone, comprese tra i 18-65 anni. Oltre 6 italiani su 10 sono alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare (64%) e di nuove emozioni da vivere (62%). Un’esperienza, quella delle ferie estive, da vivere da soli (34%), senza un itinerario preciso (37%).

Le mete da raggiungere? Niente Formentera, Mykonos e Porto Cervo, ma le località poco conosciute (37%), che battono quelle mondane (27%) e i centri d’arte (21%).

Non servono quindi pacchetti turistici superorganizzati: oggi il turista organizza la vacanza da solo.