Vacanze nel Sud Est Asiatico: cosa portare con sé - Notizie.it

Vacanze nel Sud Est Asiatico: cosa portare con sé

Guide

Vacanze nel Sud Est Asiatico: cosa portare con sé

Non importa quanto spesso viaggi, quello che è necessario in qualsiasi viaggio è sapersi organizzare con un po’ di anticipo e portare con sè tutto ciò che è necessario e occorre. Prima di un viaggio, pensi agli oggetti di cui non puoi fare a meno, a quelli che non abbandoneresti, ma non sai rispondere alla domanda cosa portare con te e cosa lasciare a casa. Non vuoi portarti tante cose, ma vuoi anche evitare di lasciare a casa quelle che sono maggiormente indispensabili. In un viaggio nel Sud Est asiatico è necessario capire cosa è utile portarsi e cosa è meglio lasciare. Ecco alcuni consigli di cosa portare in un viaggio in Asia.

Abiti:
porta abiti leggeri, di cotone, che non importa se sporcherai o perderai. Non hai bisogno di molti abiti, anche perché fa caldo e la lavanderia è abbastanza economica, circa 1$ al kg e facilmente accessibile in mdoo da avere i tuoi abiti come fossero nuovi.

Se hai bisogno di vestiti, pantaloncini o magliette puoi sempre comprarli sul posto grazie ai vari mercatini di strada che hanno tutto ciò che è necessario e che ti occorre.

Ricorda che le taglie asiatiche sono diverse da quelle a cui sei abituato, in quanto sono generalmente più piccole. Ecco una lista di cose che devi assolutamente avere:
– un sarong/ una sciarpa: che ti aiuterà a coprirti e ripararti;

– una bandana: fa molto caldo in questi luoghi e una bandana è utile per ripararti dal sole;

– porta più magliette e abiti invece di pantaloncini;

– una giacchetta leggera in caso di pioggia;

– un maglione:è vero che fa caldo, ma i bus hanno l’aria condizionata.

Le scarpe:
sono un elemento importante. Pensa al tipo di viaggio che stai facendo. Se hai intenzione di fare delle escursioni o attività all’aperto, avrai bisogno di un paio di scarpe che siano comode, quindi stivali o sneakers sono l’ideale.
Prima di entrare nelle chiese ti sarà chiesto di toglierti le scarpe, quindi porta con te un paio di sandali o flip flops utili per la spiaggia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*