Vacanze salutari: corsi per imparare a liberare la mente

Salute

Vacanze salutari: corsi per imparare a liberare la mente

Terapia di coppia. Thailandia.

Quando una relazione è in crisi, una vacanza può essere utile. Invece che deprimervi a casa cercando consigli dagli amci, prendetevi alcune settimane di ferie per dedicarvi alla vostra relazione che spesso entra in crisi anche a causa di problemi al lavoro o sentimenti di insoddisfazioni personali. Alcuni dei posti migliori al mondo sono le la boutique hotels in Chiang Mai, Hua Hin o Koh Samui.

Allontanare la fobia. Bristol

Avete sempre desiderato andare in Australia ma avete troppa paura dei ragni, quegli esseri striscianti raccapriccianti. Prendere le vostre paure in mano e andate allo zoo di Bristol il quale offre dei corsi di ipsnosi terapia tramite specialisti. I corsi durano più di cinque ore e aiutano a conbattere l’ aracnofobia tramite il dialogo con gli esperti e il contatto con alcune specie di ragni innoqui. Ci sono corsi anche per l’ofidiofobia (paura dei serpenti).

Yoga in India.

Scappate dal conformismo della festa di San Valentino.

Andate a praticare lo yoga con il vostro partner a Goa, India, oppure prendetevi del tempo per voi stessi se siete single e concedetevi una vacanza da soli. Prendete posto negli eco-rifugi di Patnem Beach. Oppure prenotate una camera in albergo.

Diventare più spirituali. Moray.

La Findhorn Foundation descrive se stessa come “comunità spirituale eco-villaggio, centro internazionale di apprendimento olistico, che aiuta a far emergere la coscienza umana per creare un futuro positivo e sostenibile”. I visitatori hanno la possibilità di soggiornare presso i villaggi di Moray, in Scozia, e di lavorare in giardini e edifici, partecipare alle meditazioni, alle danze sacre e alle gite. L’ambiente allegro e amorevole è parte integrale dell’esperienza che vi donerà più tranquillità.

Partecipare ad una comunità artistica. Germania.

Spendere del tempo con persone che dedicano la loro esistenza alla creatività può aiutarvi ad ampliare la vostra mente e la vostra fantasia. Il sito Workaway.info mostra dozzine di inziative a questo scopo.

L’ idea è quella di lavorare in cambio di vitto e alloggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche