Vacanze sul lago di Garda COMMENTA  

Vacanze sul lago di Garda COMMENTA  

garda4

Il lago di Garda ospita sulle sue rive moltissime località tutte diverse fra loro. Le attività da fare e da visitare sono tutte differenti tra loro e possono accontentare i gusti di tutti i turisti. Il paesaggio che troverete varia di zona in zona, ma resta comunque molto suggestivo e vi lascerà incantati; a nord le bellissime alpi innevate sovrastano il lago, a sud invece vi è la pianura padana con la sua natura verdeggiante e, infine, vi sono le colline Moreniche, tantissimi piccoli rilievi con piccole vallate.

La navigazione sul Garda è molto piacevole, e grazie a questa è possibile visitare gli isolotti presenti all’interno del lago: da segnalare sicuramente l’Isola del Garda, dove sorge un antico palazzo dell’Ottocento in stile gotico veneziano, l’Isola di San Biagio (che nei periodi di secca è raggiungibile anche a piedi), l’Isola del Sogno e l’Isola del Trimellone.

Tutta la zona del Garda è stata anticamente colonizzata dai Romani: moltissimi sono difatti i reperti storici appartenenti a loro, anche se il più importante e famoso sono sicuramente le Grotte di Catullo a Sirmione. Ma il lago non è stato frequentato solo in epoca antica: ricordiamo che Gabriele D’Annunzio fece costruire il Vittoriale degli Italiani vicino a Gardone Riviera.

Caratteristici sono, specialmente nelle zone montuose, i borghi e i castelli, arroccati sulle sponde del lago.
Sono presenti alcuni parchi divertimento, tra i quali il più famoso anche a livello europeo è Gardaland, rinnovato annualmente con nuovi spettacoli e attrazioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Tutto intorno al lago sorgono molti centri termali: noi vi consigliamo il Boffenigo Small & Beautiful Hotel, albergo a 4 stelle a Costermano, vicino alle rive del Garda. Rilassati all’interno del centro benessere e fatti coccolare nella beauty farm, visita il sito boffenigo.it

Leggi anche

Ginevra
Viaggi

Ginevra: sette cose da vedere

  Sette cose da vedere nella bella città di Ginevra, luogo perfetto per passare un piacevole week end all'insegna della cultura. Ginevra è la seconda città di Svizzera per dimensioni e sorge dove il lago Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*