Vacanze sul lago di Garda - Notizie.it

Vacanze sul lago di Garda

Vacanze

Vacanze sul lago di Garda

garda4

Il lago di Garda ospita sulle sue rive moltissime località tutte diverse fra loro. Le attività da fare e da visitare sono tutte differenti tra loro e possono accontentare i gusti di tutti i turisti. Il paesaggio che troverete varia di zona in zona, ma resta comunque molto suggestivo e vi lascerà incantati; a nord le bellissime alpi innevate sovrastano il lago, a sud invece vi è la pianura padana con la sua natura verdeggiante e, infine, vi sono le colline Moreniche, tantissimi piccoli rilievi con piccole vallate.
La navigazione sul Garda è molto piacevole, e grazie a questa è possibile visitare gli isolotti presenti all’interno del lago: da segnalare sicuramente l’Isola del Garda, dove sorge un antico palazzo dell’Ottocento in stile gotico veneziano, l’Isola di San Biagio (che nei periodi di secca è raggiungibile anche a piedi), l’Isola del Sogno e l’Isola del Trimellone.
Tutta la zona del Garda è stata anticamente colonizzata dai Romani: moltissimi sono difatti i reperti storici appartenenti a loro, anche se il più importante e famoso sono sicuramente le Grotte di Catullo a Sirmione.

Ma il lago non è stato frequentato solo in epoca antica: ricordiamo che Gabriele D’Annunzio fece costruire il Vittoriale degli Italiani vicino a Gardone Riviera.
Caratteristici sono, specialmente nelle zone montuose, i borghi e i castelli, arroccati sulle sponde del lago.
Sono presenti alcuni parchi divertimento, tra i quali il più famoso anche a livello europeo è Gardaland, rinnovato annualmente con nuovi spettacoli e attrazioni.
Tutto intorno al lago sorgono molti centri termali: noi vi consigliamo il Boffenigo Small & Beautiful Hotel, albergo a 4 stelle a Costermano, vicino alle rive del Garda. Rilassati all’interno del centro benessere e fatti coccolare nella beauty farm, visita il sito boffenigo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche