> > Vaccini obbligatori, genitori contrari al decreto: sindaco minacciato di morte

Vaccini obbligatori, genitori contrari al decreto: sindaco minacciato di morte

bimba

Il sindaco di Uboldo, cittadina nel Varesotto, è finito nel mirino nei no-vax dopo una risposta data ad una mamma contraria ai vaccini. Tanto da essere minacciato di morte e c'è anche chi gli ha augurato la morte di un figlio. Sindaco minacciato di morte per una risposta data ad una mamma contrar...

Il sindaco di Uboldo, cittadina nel Varesotto, è finito nel mirino nei no-vax dopo una risposta data ad una mamma contraria ai vaccini. Tanto da essere minacciato di morte e c’è anche chi gli ha augurato la morte di un figlio.

Sindaco minacciato di morte per una risposta data ad una mamma contraria ai vaccini: la ricostruzione dei fatti

Lorenzo Guzzetti, sindaco di Uboldo, cittadina nel Varesotto, è stato minacciato, insultato, segnalato a Facebook e sospeso per 24 ore dal social network. C’è addirittura chi gli ha augurato la morte di un figlio, quando lo avrà.

Il sindaco è finito nel mirino degli no-vax per via di una risposta data ad una mamma contraria ai vaccini e che gli chiedeva una ordinanza urgente per bloccare l’applicazione del decreto sui vaccini obbligatori. La risposta del sindaco alla richiesta è stata negativa, tanto che nel suo commento ha giudicato “scellerati ed irresponsabili” i genitori che non sono intenzionati a vaccinare i figli.

La risposta del sindaco

Immediata è stata la reazione da parte di Guzzetti, che sulla sua pagina personale di Facebook, una volta riattivata, ha scritto: “I no-vax hanno pensato di segnalarmi a Fb facendomi subire un blocco di 24 ore. Ho ricevuto diverse minacce di morte, insulti e auguri che il giorno che avrò un figlio mi muoia“.

E poi ha aggiunto: “Ci sono stati tanti messaggi di solidarietà. Ringrazio poi il mio amico dottore che mi ha chiamato e che si è reso disponibile per far fare a questi ‘genitori scellerati’ un bel tour di visita in un ospedale dove potranno vedere cosa può succedere a bambini non vaccinati”.

Nella risposta alla richiesta della madre contraria ai vaccini, il sindaco ha dichiarato: “Ho letto con preoccupazione le sue riflessioni perché credo che Lei non sia solo l’emblema del fallimento totale della nostra società, ma anche ritengo che lei rappresenti pienamente il baratro culturale e sociale dentro al quale stiamo sprofondando sempre di più”. E ha proseguito: “Lei fa paura, cara Signora”, “di quello che pensa lei e quattro imbecilli che si divertono a fare gli scienziati e i medici patentati con Google, la scienza non sa che farsene”.

Infine è intervenuto dando un parere anche per quanto riguarda il decreto Lorenzin: “Credo che sia sbagliato – sostiene il sindaco di Uboldo – perché non solo bisogna vietare ai bambini non vaccinati di accedere alle scuole di ogni ordine e grado. Nella legge bisognava imporre (I-M-P-O-R-R-E) ai sindaci di togliere d’ufficio la patria potestà a genitori scellerati come Lei”. Toni decisi cui sono seguiti raffiche di insulti e minacce”.