VagArte ….. Vagare per Arte in San Salvario COMMENTA  

VagArte ….. Vagare per Arte in San Salvario COMMENTA  

 

 

Dal 9 all’11 novembre 2012 ci sarà il primo week-end di VagArte, un’iniziativa nata dalla collaborazione fra artisti ed esercenti, per animare il quartiere di San Salvario.

Per l’evento, i negozianti di via Saluzzo (da largo Saluzzo a via Giacosa) hanno messo a disposizione degli artisti le proprie vetrine, per creare una sorta di galleria all’aperto.

Sono stati invitati a partecipare a questa prima iniziativa i seguenti artisti: Margherita Abbozzo, Mario Celeste, C.Reger, Dario Gazziero, Sergio Grande, Kristina Ramone, Mara Romano, Stefano Simone, Massimo Sirelli

Nella tre giorni, presentazioni e interviste troveranno spazio nella Libreria A-Zeta di via Saluzzo 44 [angolo c.so Marconi]:

– 9 novembre, ore 21,00, presentazione del libro “Ada” di Anna Comoglio (Angolo Manzoni); dialogherà con l’autrice lo scrittore Alessandro Marconetti;

– 10 novembre, ore 18,30, presentazione dell’iniziativa VagArte, con la presenza degli artisti che espongono; ore 21,00, intervista alla pittrice e storica dell’arte Margherita Abbozzo.

– 11 novembre, ore 17,00, presentazione del libro “Tagliato per l’esilio” di Karim Metref (Edizione Mangrovie); dialogherà con l’autore il giornalista Davide Larocca.

L’iniziativa proseguirà con un secondo week-end di VagArte previsto per la prima settimana di dicembre, che si aprirà ad un’area più ampia e darà maggiore spazio anche ai libri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*