Vagina pelosa o depilata? Cosa preferiscono gli uomini

Donna

Vagina pelosa o depilata? Cosa preferiscono gli uomini

Vagina pelosa o depilata? Questioni igieniche e di preferenza dell’altro sesso fanno propendere per la vagina depilata totalmente o parzialmente sull’inguine

Vagina pelosa o depilata? Ecco la domanda che assilla in continuazione la mente delle donne, le risposte sono svariate a seconda delle varie preferenze degli uomini. Ovvio, che anche la donna per questioni di igiene di predilezione deve oculatamente valutare con opportuna dovizia. Per definizione la vagina è un organo muscolo membranoso, mediano, di forma tubolare lungo circa 7-10 cm che si estende fino all’utero. La vagina non è altro che una sorta di guaina: una parte interna dell’apparato genitale femminile costituita da un canale fibro-muscolare che ha la funzione di supporto al collo dell’utero e all’uretra. La vagina, dal punto di vista funzionale, è l’organo femminile interessato nel rapporto sessuale e come canale, attraverso cui esce il feto, nel parto.

La vagina è di colore rosa vivo tendente al rosso ed i solchi prodotti dalla ripiegatura della parete nel terzo esterno della vagina sono detti pieghe vaginali.

Si tratta di pieghe rugose costituite da tessuto epiteliale che hanno lo scopo di offrire alla vagina un’estensione. La dilatazione vaginale è agevolata, oltre che dalla presenza delle dette pieghe vaginali che ne aumentano l’estensione pure, dalla particolare lubrificazione. La membrana della parete vaginale mantiene una determinata umidità e durante l’ovulazione, vengono secrete diverse varianti di muco della cervice, che fornisce un ambiente favorevole per massimizzare le possibilità di sopravvivenza per gli spermatozoi. La vagina è coperta in parte dall’imene: una membrana del tessuto connettivo che viene infranta dal coito che si consuma nel rapporto primo rapporto sessuale completo. Una volta chiarita la fisiologia e la funzionalità della vagina, si deve procedere con la descrizione estetica dato che sulla parete esterna crescono i peli, i quali possono essere fatti crescere spontaneamente o depilati in modo tale da donare un aspetto più curato. Ovviamente, lasciare che i peli crescano in modo naturale anche sull’inguine è poco igienico e anche poco piacevole esteticamente.

Le soluzioni predilette, in genere, sono o la depilazione completa oppure la depilazione inguinale e laterale, lasciando lo strato peloso solo sulla parete centrale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche