Vale la pena guardare i reality sulla sopravvivenza?

Guide

Vale la pena guardare i reality sulla sopravvivenza?

Dopo aver guardato gli spettacoli e i reality sulla sopravvivenza, le persone sperano o sognano anche loro di passare del tempo a lottare nella foresta dell’Amazzonia, nel deserto del Sahara o tra le montagne Rocciose. Per sopravvivere in questi luoghi, considerando che si hanno poche cose a disposizione, sono necessarie due cose: 1) una grande abilità fisica e mentale e 2) conoscere molto bene l’area nella quale ci si trova. Oltre a ciò, avrai bisogno di alcuni strumenti utili: un coltello, meglio multi – funzionale, una bottiglia d’acqua e saper accendere il fuoco. Alcuni dei reality che ti presentiamo riflettono le dure condizioni di vita, altri sono solo divertimento.

Dual survival:
è uno spettacolo che racconta le avventure di due esploratori che, in seguito a un disastro aereo, devono cercare di sopravvivere procacciandosi il cibo e sopravvivendo, il tutto condito con un tocco di humour.

Survivorwoman:
è andato in onda dal 2004 al 2008 e racconta le avventure di Les Stroud, che deve sopravvivere con pochissime cose a disposizione per circa 7 giorni, filmandosi e raccontando la sua avventura.

Man vs Wild:
è la storia dell’alunno delle Forze Armate Britanniche, ovvero Bear Grylls, che deve sopravvivere a zone terribili, nutrendosi di insetti, ragni e bevendo anche la sua urina, in alcuni casi.

Man, Woman e wild:
è la coppia meno riuscita, rispetto alle altre, per sopravvivere. Sono in grado di procacciarsi cibo e rifugi, ma non uccidono animali per nutrirsi e quindi rischiano di morire di fame.

Out of the world:
è la storia di un gruppo di 9 persone che tentano di sopravvivere, cercando di costruire tende e cercarsui un riparo.

Forse tra tutti questi show, il migliore è Survivorwoman, perché ricco di pathos, e di immedesimazione con i protagonisti, ma al di là di questo ne vale la pena vederli? Giudica tu stesso lasciandoci un comemnto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...