Valencia: aperitivi nei migliori locali

Viaggi

Valencia: aperitivi nei migliori locali

Valencia: aperitivi nei migliori locali
Valencia: aperitivi nei migliori locali

Vuoi andare a Valencia anche perché hai sentito parlare di ottimi aperitivi? Vediamo insieme quali sono i migliori locali della città.

Valencia attira molto in turisti e i giovani di tutto il mondo soprattutto per i divertimenti serali. La zona del porto ha nuovi locali innovativi che organizzano interessanti aperitivi al tramonto con musica e feste in spiaggia con musica live o dj. Il porto è pieno di ristoranti come il rinomato La Pepica a Paseo Neptuno e lounge bar come il Destino 56 e il Vivir Sin Dormir. Si può fare l’aperitivo anche alla terrazza dell’hotel Neptuno presso il locale chiamato Omega.

In inverno la movida è soprattutto vivace vicino al centro storico all’interno di Barrio del Carmen su Calle Caballeros dove ci sono i locali più celebri e turistici, non lontano dalla stazione.

Gli aperitivi sono a base di tapas e i vini bianchi spagnoli. Nel centro storico l’aperitivo è sempre molto diffuso.

Orio Gastronomia Vasca è un esempio tipico di taperia e si trova a Calle San Vicente Martir 23 tra piazza de la Reina e piazza dell’Ayuntamiento dove poter mangiare ostriche e tapas di ogni tipo. Qui per calcolare il conto finale contano le bacchettine lasciate nel piatto.

La zona del Barrio del Carmen rimane aperta fino a tardi ossia l’1:30. Qui c’è la Cava Siglos, che offre 12 tapas diverse, bocaditos e pescado prelibato. Come accompagnamento degli ottimi vini in bottiglia o al calice.

La Spagna è meravigliosa soprattutto perché ci sono localini dove fermarsi a mangiare una tapa e bere un calice di vino praticamente ad ogni angolo delle strade, ma è sempre meglio andare nei posti con ottime referenze e celebri. Online le persone lasciano il loro feedback che di sicuro puoi trovate interessanti e utili. Per il resto buon divertimento e occhio a non mangiare troppe tapas che poi il conto dei bastoncini lievita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche