Valencia: collegamenti aeroporto e centro città
Valencia: collegamenti aeroporto e centro città
Viaggi

Valencia: collegamenti aeroporto e centro città

Valencia: collegamenti aeroporto e centro città
Valencia: collegamenti aeroporto e centro città

Valencia: la tua prossima destinazione? Ecco come raggiungere il centro della città dall’aeroporto:

  • L’aeroporto di Valencia si trova a Menises, a 10 km dal centro cittadino. Sono molteplici i collegamenti messi a disposizione per raggiungere il centro dall’aeroporto.
  • In 15 minuti si può comodamente raggiungere il centro prendendo le linee 3 e 5 della Metrovalencia. Per prendere la metro si deve andare al piano terra dell’aeroporto e il biglietto ha un costo di circa 2,90 euro. Ogni 20 minuti dalle 6 del mattino fino alle 23:30 ci sono corse.
  • È possibile prendere anche degli autobus o delle navette. La linea dei bus 150 arriva direttamente in centro in 30 minuti. Di giorno si possono prendere autobus ogni 15-20 minuti, mentre di notte ogni 45 minuti. Il biglietto singolo costa 1,25 euro e si può prendere a bordo. Il servizio va dalle 5:25 del mattino alle 23:55 di sera.
  • Si può anche raggiungere il centro di Valencia più comodamente, prendendo un taxi direttamente fuori dall’aeroporto.

    I taxi hanno prezzi assolutamente accessibili: il prezzo è sui 20 euro.

  • In alternativa si può noleggiare una macchina, che si può riconsegnare anche in centro.
  • Non è facile trovare parcheggio in città.
  • Volendo si può arrivare a Valencia anche via mare. Il porto è ben collegato con l’aeroporto e col centro città.
  • Si può anche acquistare una card turistica in vendita presso le tabaccherie o le edicole per poter prendere i mezzi di trasporto senza problemi di tempo. La card dà inoltre diritto a sconti sui musei, sui ristoranti e nei negozi. Con 45 euro c’è una card che dura 72 ore con l’ingresso gratuito alla città della scienza.

Una volta raggiunto il centro puoi scoprire le meraviglie di questa frizzante cittadina, assaggiare le specialità del luogo in tutte le sue sfaccettature e fare delle lunghe e rilassanti passeggiate sia a piedi che in bici. Fai buon viaggio e usa google maps se hai internet e non ricordi come raggiungere il centro coi mezzi pubblici!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Guida a sinistra
Viaggi

Come si guida a Londra

di Notizie

Nel Regno Unito e nei paesi del Commonwelth si guida a sinistra. Ecco le origini della guida a sinistra e alcuni consigli per guidare “contromano”.